Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] eliminare il "dove ti trovi" (intestazione della pagina) in joomla  (Letto 1246 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera non sò come spiegarmi...cercherò di essere il più chiaro possibile!!! vorrei eliminare quella  fastidiosa scritta che esce ogni volta che cambio pagina!!! mi spiego meglio...quando clicco su "home" in alto sotto il menu mi esce la scritta "home"...quando clicco "chi siamo"  sotto il menù esce chi siamo...e così via!!! non sò come si chiama tecnicamente io lo chiamo " dove ti trovi"!!! Ho visto tramite firebug  e mi da come risultato "componentheading" non so se sia questo il nome corretto!!! cmq sia mi potete aiutare...se sono stato poco chiaro fatemelo sapere invece dii ignorare la mia domanda...grazie! :)
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 23:05:53 da djb »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:eliminare il "dove ti trovi" in joomla
« Risposta #1 il: 01 Ott 2012, 22:40:41 »
 Quel che intendi tu si chiama breadcrumbs (briciole di pane, per tornare indietro e trovare la strada, come pollicino). Ci eri arrivato vicino. Ma quello si toglie spubblicando l'apposito modulo chiamato solitamente patway o breadcrumb. Ma dagli indizi che hai dato propendo per l'intestazione della pagina. Apri la voce di menu e controlla nei parametri a destra che sia impostata a no la sua visualizzazione, perchè se non ci scrivi niente tu, visualizza appunto la voce di menu relativa...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2012, 22:52:48 »
grazie per l'aiuto tonicopi...ci provo subito!!! :)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2012, 23:04:28 »
grazie mille tonicopi mi hai aiutato per l'ennesima volta!!! :D per chi avesse il mio stesso problema bisogna andare nella gestione del menu cliccare su "home" alla destra appariranno un po di voci...bisogna cliccare su  "opzioni visualizzazione pagina" alla voce "mostra intestazione pagina" spuntare il "no"!!! Grazie ancora tonicopi!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif