Back to top

Autore Topic: non riesco ad installare i moduli di virtuemart...  (Letto 2467 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
non riesco ad installare i moduli di virtuemart...
« il: 07 Mar 2007, 22:35:47 »
Scusate se rompo, ma sono giorni che cerco in lungo e in largo nel forum e non ho trovato quello che fa al caso mio...sto rischiando seriamente di impazzire...

Allora io ho installato sul server un Joomla 1012 stabile_ita e fin qui tutto bene. A questo punto dovevo installare virtuemart 1.09 ma con l'installazione automatica mi dava dei problemi allora l'ho installato manualmente. E anche qui tutto bene. I moduli proprio non riesco ad installarli...

mi da questo errore:

Error while opening {/syscp/webs/sptvit/media/install_45ede22ce3267/mod_virtuemart_allinone.php} in write binary mode
Caricamento module - Caricamento fallito 

Extract Error 
[ Continua ... ] 

Caricamento module - Caricamento fallito 

File installazione non trovato:

[ Continua ... ]

Guardando la guida c'è spiegato un pò come installare manualmente tutti i moduli ma non ci ho capito granche, senza contare che poi da quel che ho capito dovrei toccare anche il db e non so da che parte cominciare...

A questo punto mi sono detto...perchè non lo installo localmente e poi lo carico? sembrava una buona idea, allora mi installo xampp, joomla, virtuemart e tutti i moduli e tutto va alla perfezione...solo che una volta caricato in remoto i moduli non ci sono...dove ho sbagliato? forse dovevo cancellare tutto invece di sovrascrivere?o forse devo sovrascrivere il db?e dove lo trovo il db e dove lo devo mettere?forse buttando su tutto ho buttato su anche quello ma non serve a niente...

vi prego salvatemi...sto uscendo pazzo...

Web Design & Templates Design

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: non riesco ad installare i moduli di virtuemart...
« Risposta #1 il: 08 Mar 2007, 16:08:50 »
Alla fine ce l'ho fatta quasi per tutto...se dovesse essere utile a qualcuno:

ho scompattato ogni modulo in una cartella col suo stesso nome e l'ho caricato via ftp in administrator/components/com_installer/modules.

Fatto questo entravo come admin in joomla e da installazioni-->moduli e invece di caricare i paccheti e fare "carica e installa" aggiungo sotto, dove c'è "installa da cartella", di seguito a tuttp il percorso /syscp/webs/xxxxxx/administrator/components/com_installer/module il nome della cartella in cui c'è il modulo da installare, che diventerà quindi  /syscp/webs/xxxxxx/administrator/components/com_installer/module/nomecartella. E il gioco è fatto...

Purtroppo non sono riuscito ad installarne uno che era un pò più complicato...di questo però parlerò (anzi chiedere aiuto...) in un apposito post.

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: non riesco ad installare i moduli di virtuemart...
« Risposta #2 il: 08 Mar 2007, 17:37:06 »
Perdonami
se hai tutti questi problemi è sicuramnte colpa del server in cui risiedi

non hai mai provato a fare una prova su altro server

io ci sono passato e per risolvere cio che dici  ho cambiato server

:) 

tutto si installa con un click  se il serfver è configurato in modo gisuto

posta i settaggi del server

tipo safe mode
sessiom path
etc

Web Design Bolzano Kreatif