Back to top

Autore Topic: Come abilito menu orizzontale template Archtec?  (Letto 3493 volte)

Offline Mr Prince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come abilito menu orizzontale template Archtec?
« il: 03 Ott 2012, 18:15:06 »
Salve io ho un sito che mi è stato fatto con il template Archtec presente qui su joomla.it

http://www.joomla.it/template/elenco-template/3804-archtec.html

Ora purtroppo chi me lo fece non è più reperibile e devo fare tutto da me, al momento il sito (che è molto semplice) presenta solo il menu di destra con home,contatti, chi siamo etc ma io vorrei toglierlo e mettere questi elementi in un menu orizzontale sotto l'header che dall'anteprima del template al precedente indirizzo si vede abilitato ma sul mio sito no... come posso spostare questi elementi dal menu di destra a quello orizzontale??
Inoltre come faccio a sapere se questo template è compatibile anche con joomla 2.5 nel caso volessi migrare da 1.5 a 2.5?? Grazie!!

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Come abilito menu orizzontale template Archtec?
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 10:20:54 »
Ciao Mr Prince, non conosco il template, ma credo tu abbia due possibilità: la prima, quella che ritengo più probabile, il template è fornito di un menu orizzontale in una determinata posizione. Vai su gestione template e guarda se è possibile abilitare il menu dall'amministrazione del template.
Seconda possibilità in una determinata posizione (scopri quale aggiungendo ?tp=1 all'Url del sito) i css formattano in quel modo il menu. Vai in gestione moduli e assegna il modulo del menu a quella specifica posizione impostandolo come menu orizzontale (mi sembra di ricordare che si possa fare anche in joomla 1.5).
Se, come sembra dalle ultime cose che scrivi, il tuo sito è in joomla 1.5 devi far spostare la discussione in quell'area.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Mr Prince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 16:40:37 »
Ciao Mr Prince, non conosco il template, ma credo tu abbia due possibilità: la prima, quella che ritengo più probabile, il template è fornito di un menu orizzontale in una determinata posizione. Vai su gestione template e guarda se è possibile abilitare il menu dall'amministrazione del template.
Seconda possibilità in una determinata posizione (scopri quale aggiungendo ?tp=1 all'Url del sito) i css formattano in quel modo il menu. Vai in gestione moduli e assegna il modulo del menu a quella specifica posizione impostandolo come menu orizzontale (mi sembra di ricordare che si possa fare anche in joomla 1.5).
Se, come sembra dalle ultime cose che scrivi, il tuo sito è in joomla 1.5 devi far spostare la discussione in quell'area.

Innanzitutto grazie per la risposta :)
Purtroppo la prima alternativa in gestione template non c'è nulla (forse c'è su joomla 2.5) mentre la seconda alternativa funziona in parte, sono riuscito a spostare il menu solo sopra l'header anzichè sotto ma l'esito è questo:

invece che come compare nell'anteprima del templates con i bottoni formattati meglio;

Per quanto riguarda il post in questa sezione l'ho messo qui perchè avrei la necessità di aggiornare joomla e speravo che qualcuno qui fosse stato in grado di dirmi se suddetto templates era compatibile o meno con la 2.5... Se ritenete più opportuno spostare questa discussione fate pure, mi scuso per l'errore...

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 21:15:14 »
Ciao Mr Prince, per quanto riguarda la sezione la mia era solo un indicazione, ma tocca ai moderatori dire l'ultima parola in merito, ed evenualmente spostare il post, qualora ritengano che al sezione non sia corretta. Per quanto riguarda, invece, la formattazione del menu dipende sicuramente dal fatto che nella posizione in cui lo hai inserito manca la formattazione che invece si vede nell'anteprima.
Sulla compatibilità del template ho i miei seri dubbi, che io sappia non c'è alcuna compatibilità tra i templates di joomla 1.5 e quelli di joomla 2.5, al massimo li si può riammodernare.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline Mr Prince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2012, 21:21:57 »
Ciao Mr Prince, per quanto riguarda la sezione la mia era solo un indicazione, ma tocca ai moderatori dire l'ultima parola in merito, ed evenualmente spostare il post, qualora ritengano che al sezione non sia corretta. Per quanto riguarda, invece, la formattazione del menu dipende sicuramente dal fatto che nella posizione in cui lo hai inserito manca la formattazione che invece si vede nell'anteprima.
Sulla compatibilità del template ho i miei seri dubbi, che io sappia non c'è alcuna compatibilità tra i templates di joomla 1.5 e quelli di joomla 2.5, al massimo li si può riammodernare.

A ecco allora avendo la necessità di aggiornare a 2.5 tutto il discorso del menù va a morire... non sapevo della incompatibilità dei due template.... quindi per quanto riguarda la "riammodernizzazione" per il 2.5 in cosa consisterebbe?? O tanto vale che ne faccio uno da zero compatibile con il 2.5?? (Con artisteer potrei farcela anche io)

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2012, 09:31:33 »
Qui viene spiegato come fare l'update da joomla 1.5 a joomla 2.5 http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5.
Non è una cosa semplice e non riguarda tutto il sistema (componenti, moduli, template e plugin di terze parti soprattutto) ma quasi esclusivamente i dati. Tutto dipende da questi ultimi. Se è per te necessario ritrovarteli nel nuovo sito devi provvedere all'update, altrimenti è preferibile creare un sito ex-novo.
Citazione
A ecco allora avendo la necessità di aggiornare a 2.5 tutto il discorso del menù va a morire...
[size=78%]Il menu può essere importato a livello di dati, ma la formattazione dipenderà, poi, dal nuovo template.[/size]

Web Design Bolzano Kreatif