Davvero?
Nel piccolo quartiere dove abitavo in Italia c'era un negozio di alimentari all'angolo. Il prosciutto costava il doppio che al centro commerciale, ma era buono. Non era grande, era piccolo, ma aveva quello che serve quando tornavi a casa la sera e stanco non avevi voglia di entrare nel delirio dell'Esselunga.
Affianco c'era un calzolaio, sui 55 anni, che riparava le scarpe delle signore del quartiere. Costava poco e lavorava bene.
Queste due attività, per me, non hanno bisogno di un sito. Al massimo le posso mettere su google map.
Tutti hanno un sito oggi, ma ci sono piccole eccezioni che confermano il fatto che non è indispensabile per stare in piedi.
Dipende. Tutto e sempre. Bisogna usare la testa per qualsiasi cosa e avere una strategia. Se ragioni per assoluti, o perchè tutti sono li, per me non fai bene. Mai.
Poi se sei la Nike ovvio che la pagina su facebook ce l'hai, e il io articolo per te non ha molto senso, ma il mio target è quello di Joomla.it, non quello di Millionare.