Back to top

Autore Topic: Inserire tag "contenteditable" in articoli Joomla  (Letto 1141 volte)

Offline zerimor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire tag "contenteditable" in articoli Joomla
« il: 04 Ott 2012, 10:29:44 »
Ciao,
guardando le nuove funzionalità di HTML5 mi sono imbattuto nel nuovo attributo "contenteditable" che, se inserito in un articolo in Joomla in questo modo,

<p contenteditable="true">testo del paragrafo dell'articolo</p>

ti consente di gestire il testo dell'articolo direttamente sulla pagina del sito, senza entrare nel pannello di amministrazione di Joomla.
La mia domanda è: esiste un modo per far si che il testo sia modificabile solo se si è loggati come amministratore? Perchè altrimenti chiunque visiti il sito può cambiare il contenuto dei testi.

Grazie in anticipo.

vamba

• Visitatore
Re:Inserire tag "contenteditable" in articoli Joomla
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 10:44:15 »
Bhe per cambiare il testo lo cambia ... però se non vi è associato alcun input che gestisca le modifiche a livello di database l'esempio che hai fatto permette solo di modificare virtualmente e momentaneamente il testo.

Infatti, sempre in riferimento all'esempio, effettuando un refresh di pagina ricomparirà sempre e solo il testo originale.

Offline zerimor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 10:48:03 »
Grazie per la risposta.  :)
Effettivamente, facendo il refresh della pagina, viene ripristinato il testo originale.
A questo punto mi chiedo a che serva quest'attributo.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 10:59:44 »
quell'attibruto, come detto precedentemente, può servire se il tag <p contenteditable="true">  fa parte di una stringa di input

Offline zerimor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2012, 11:04:36 »
quell'attibruto, come detto precedentemente, può servire se il tag <p contenteditable="true">  fa parte di una stringa di input

Credo di aver capito. Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif