Back to top

Autore Topic: Consiglio gallery  (Letto 2652 volte)

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Consiglio gallery
« il: 05 Ott 2012, 12:17:09 »
Ciao a tutti, premetto che ho fatto una lunga ricerca ma non sono riuscito a trovare un componente/modulo/plugin che mi aiuti a fare quello che mi interessa, e cioè, vorrei creare una slide per un mio sito ed organizzarla in questo modo:
  • una immagine centrale es.: 900 x 300px,
  • 3-4 thumb laterali dove cliccandoci mi cambia l'immagine
  • ed una barra semitrasparente che copre la parte bassa o alta della foto grande dove posso mettere delle icone le quali, in base a quale icona clicco, mi da delle info sulla foto (dove è stata fatta, ora, data, diaframma usato etc etc) o mi fa stampare la foto o la manda via mail etc etc.
Ho già visto una cosa simile su di un sito, credo fatto in Joomla, magari se mi autorizzate posso postare il link in un secondo momento giusto per avere un'idea. Sono graditi tutti i consigli, se dovesse trattarsi di componenti a pagamento, se possibile mi inviate notizie via PM.

Grazie a tutti
e ciao
P.S. uso J 2.5.7

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #1 il: 06 Ott 2012, 11:04:39 »
pls Up  :-\  mi piacerebbe avere una volta entrato nella categoria delle immagini una cosa del genere visitabile a quest'indirizzo http://www.venetacucine.com/ita/catalogo-cucine/tulipano_38_245.php essendo un sito per foto di viaggi effettuati, per me è importante la barra visibile in basso sotto la foto grande, dove  mi piacerebbe che comparissero, cliccandoci sulle varie voci le info del posto, caratteristiche della foto, diaframma, tempi etc etc
Pls help
Ciao e grazie
P.S. ovviamente se dovesse trattarsi di un componente a pagamento mi potete inviare un PM
« Ultima modifica: 06 Ott 2012, 14:47:33 da blackeagle »

Offline willy70EB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012, 17:46:56 »
anch'io ho un'esigenza molto simile ... mi potresti dire se ti ha risposto nessuno in MP ?
grazie mille.
W

Offline boksic77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #3 il: 30 Ott 2012, 19:24:55 »
Ciao, se sei pratico di css e di script basta che modifichi il template seguente http://www.joomla.it/anteprima-template-16/5458-arlqueensblack.html

Buon lavoro!  ;)

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #4 il: 03 Nov 2012, 11:45:53 »
anch'io ho un'esigenza molto simile ... mi potresti dire se ti ha risposto nessuno in MP ?
grazie mille.
W


Ciao, no purtroppo nessuna risposta in privato
Ciao

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #5 il: 03 Nov 2012, 11:48:07 »
Ciao, se sei pratico di css e di script basta che modifichi il template seguente http://www.joomla.it/anteprima-template-16/5458-arlqueensblack.html

Buon lavoro!  ;)


Ciao, di CSS si ma di script  :'(  sigh no
Ciao
P.S. scusate il ritardo nella risposta ma mi trovavo fuori nazione
P.P.S. il template che devo utilizzare deve essere per forza uno a pagamento già scelto

Offline boksic77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #6 il: 03 Nov 2012, 12:07:07 »

Offline blackeagle

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 355
  • Sesso: Maschio
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gallery
« Risposta #7 il: 03 Nov 2012, 12:27:10 »
Forse ho quello che fa per te:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-showcase/11309


Ciao Boksic grazie è veramente carino ed è molto simile a quello che devo fare io ma purtroppo quello che serve a me è "quell'effetto" della barra grigia trasparente sulla foto grande in basso, dove sono visibili alcune voci di menu e/o pulsanti che cliccandoci sopra fanno espandere la barra trasparente lasciando leggere e/o vedere altre notizie e/o foto. In effetti trattandosi di un sito di appassionati di foto (tra cui io) e di viaggi, dove il sito veneta ha "Info" beh anche io metterò Info ed inserirò le info riguardo al posto dove è stata scattata la foto, l'orario la nazione ed una piccola descrizione del posto, queste notizie dovrebbero comparire quando clicco su Info, poi creerei una voce DF dove cliccandoci metterei i tempi di scatto ed il diaframma, il tipo di luce etc etc sempre relativo a quell'immagine. Quando invece clicco su una Thumb laterale, visualizzo l'img grande ed ovviamente quando clicco su Info della barra grigia dovrò leggere le info riguardo quest'altra immagine, etc etc non so se sono riuscito a spiegarmi bene  ::) 
Ciao e grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif