Back to top

Autore Topic: Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end  (Letto 13968 volte)

Offline Pabloid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #20 il: 01 Nov 2012, 22:35:47 »
Ho fatto un ulteriore prova..su un altro account G+ :
ho creato galleria pubblica
https://plus.google.com/photos/109434056819529291425/albums/5805958994454327265

e qui per lo meno da Joomla mi riconosce le gallerie presenti..metto id utente 109434056819529291425 lascio pubblica..seleziono la galleria..
ma continuo a non vedere le fotografie..

dove puó essere l'errore? Grazie mille per l'aiuto

Offline Pabloid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #21 il: 01 Nov 2012, 22:42:53 »
Alex ho fatto la prova cambiando il template ai vari predefiniti di Joomla peró non si risolve, quindi dovrebbe essre come dici tu questione di plugin oppure impostazioni e server.
Il plugin che suggerivi a Piero l'ho cercato ma non credo di averlo...

Non so bene che tipo di controlli possa fare per farlo funzionare...grazie


Offline piero54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #22 il: 01 Nov 2012, 22:49:34 »
Pabloid consolati perche anche io ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente  e che mi sono state consigliate, ma nulla! inizio a pensare che forse è il caso di abbandonare questa ozio gallery che lavora con g+  e cercare qualcosa che in maniera classica faccia caricare le foto sul server che ospita il sito (caricandole con un  vecchio e caro collegamento FTP) e festa finita!
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche fotogallery di qst tipo?

ciaoo

Offline Pabloid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #23 il: 01 Nov 2012, 23:11:30 »
Da qualche indagine e prova penso che possa esserci qualche conflitto con Jquery (che onestamente non so nemmeno molto bene cosa sia e a cosa serve) peró prima di scrivere su questo forum..avendo il problema, avevo trovato dei consigli tra cui quello di installare Jquery!
Ebbene...ho trovato il plugin Jquery che è disattivato..se lo attivo non solo non funziona la pagina foto ma anche il resto del sito si perde in parte e la grafica dei menu (css?) cambiano e hanno problemi...gli stessi che visualizzo in http://www.naturalmentegrancanaria.com/index.php/es/photo se per esempio provo andare sui drow down menu!
Qualche consiglio su cosa fare? O come dice piero devo abbandonare l'idea di usare Ozio Gallery?
grazie

Offline Pabloid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #24 il: 01 Nov 2012, 23:22:13 »
WOW!!

Viva la testardaggine...ho provato un po secondo intuito a disattivare vari plugin e con mia grande sorpresa dopo aver disattivato il plugin System - RokGZipper la galleria è diventata perfettamente visibile in Front End!
Piero prova a vedere se per caso ti funziona... Alex grazie mille perché le tue parole sui plugin hanno svegliato la mia curiositá e lo spirito di sopravvivenza ha fatto il resto...

http://www.rockettheme.com/extensions-joomla/rokgzipper Non so perché sia installato...secondo te è un problema disattivare il plugin?

Devo mettere un risolto per caso?
Grazie ancora

Offline piero54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #25 il: 02 Nov 2012, 18:38:10 »
beato te pabloid...
io nn ho trovato nessun System - RokGZipper  da disattivare... vorrei provare a disattivare plugin fino a trovare il colpevole anche io ma c'è una logica da seguire o inizio dal primo delle tre pagine di plugin e incrocio le dita?

ciao

Offline Pabloid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #26 il: 02 Nov 2012, 18:44:31 »
Ma in realtá l'unica logica che ho seguito è quella di verificare se ci fosse qualche incompatibilitá di plugin..et voilá..andavo abbastanza a occhio...alcuni li ho saltati..ma non credo che sia un problema enorme provare a disattivvare, aggiornare la pagina e se non cambia nulla riattivare il plugin..
Io ho avuto la fortuno e dopo una decina di minuti ho risolto...in bocca al lupo..

Offline piero54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #27 il: 02 Nov 2012, 19:03:45 »
ho appena finito di:
" disattivvare, aggiornare la pagina e se non cambia nulla riattivare il plugin.."
NIENTE !! tutto come prima nn funziona!
nn so davvero come fare.. come scritto precedentemente qualcuno in ascolto sa consigliarmi qualche fotogalley tradizionale(senza g+) semplice e funzionante?!

ciao

Offline piero54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #28 il: 03 Nov 2012, 08:25:24 »
FINALMENTE!!!!!
funziona anche a me!
la testardaggine  dura a morire!! Come scritto ieri pur disattivando e riattivando tt i plugin , nn ero riuscito a trovare la causa del nn funzionamento della ozio gallery come invece aveva fatto Pabloid! Questa mattina mi sono armato di pasienza e ho rifatto tutto da capo!
-nuovo spazio web su altervista
-nuovo joomla 2.5
-copia/incolla di tt gli articoli dal vecchio sito al nuovo
- istallazione della ozio gallery
- nuovo template responsive e nn quelli di default

e tutto ha funzionato!!


Offline piero54

  • Esploratore
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
Re:Ozio gallery non mi carica le immagini di g+ nel front end
« Risposta #29 il: 03 Nov 2012, 08:37:21 »
Secondo voi è possibile eliminare(nn far visualizzare) dalla ozio gallery   l'elenco delle immagini presenti nel proprio album?la lista di immagini che appare sotto (guardate allegato) ??

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

 



Web Design Bolzano Kreatif