Back to top

Autore Topic: Cambiare server  (Letto 1028 volte)

Offline fabrysious

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare server
« il: 04 Ott 2012, 13:00:31 »
Ciao a tutti,
provo nuovamente a chiedere il vostro aiuto... attualmente ho un sito in hosting su un provider esterno correttamente funzionante e basato su Joomla! 1.5.25

Vorrei spostarlo su un mio server Windows (attualmente è Linux) , ho quindi installato sulla mia macchina PHP 5.3.0 e MySql 5.
Ho creato lo script di migrazione dei dati e l'ho eseguito con successo sulla nuova macchina all'interno di un db dedicato, ho effettuato l'installazione da zero di Joomla! 1.5.25 sulla nuova macchina e configurato correttamente i permessi di scrittura nelle varie tabelle.
Ho modificato l'errore 404 del sito in modo che puntasse alla pagina /index.php

Fatto questo, apro la Home e mi si palesa un errore di default timezone.
Edito furbescamente il file configuration.php forzando il timezone italiano e ritorno sulla home, tutto funziona correttamente.

Mi rendo conto che qualcosa non funziona in alcuni componenti aggiuntivi, tipo simple calendar ...se clicco sull'evento mi da un errore PHP Notice:  Undefined variable: row in blablabla\com_simplecalendar\views\detail\view.html.php on line 96
...o nel pannello di amministrazione, dove mi ritrovo con errori dello stesso tipo in alcune circostanze.

Ho omesso qualcosa nel porting del sito?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare server
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 15:19:53 »
Su windows di base joomla funziona, ma con certi componenti può essere un problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fabrysious

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 15:48:09 »
Grazie per la risposta... ci sono delle soluzioni?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 15:53:44 »
no se una macchina è progettata per andare a benzina non ci puoi mettere il gasolio...

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif