Back to top

Autore Topic: messaggio di errore invece che home pag  (Letto 1989 volte)

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
messaggio di errore invece che home pag
« il: 04 Ott 2012, 16:35:09 »
ciao,
da un po' non aggiorno il mio sito internet, ma l'ho sempre visto online fuunzionante (tolto un problema con allvideo player che non funzionanava su firefox, ma credo dipenda dal MIO firefox)

oggi però...invece della home mi trovo questo messaggio:

Fatal error: Cannot redeclare security_update() (previously declared in /web/htdocs/www.youth4youth.it/home/index.php:1) in /web/htdocs/www.youth4youth.it/home/templates/pwc-music/index.php on line 1

e se vado a provare su google mi dice che  :
[/size][/color]
presenta contenuti da [/size][/color]
vidintex.com
[/size][/color]
, un sito noto per distribuire malware. Il computer potrebbe prendere un virus se visiti questo sito

ma da dove possono arrivare questi contenuti??

sono io l'unica a metterci le mani e non ho aggiunto nulla da ieri a oggi....

come trovo il problema?? non so da che aprte cercare!!!??

Grazie per l'aiuto anticipatamente
monica12

Offline Prometheus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:messaggio di errore invece che home pag
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 17:28:57 »
non c'è dubbio che il tuo sito è stato hackerato. Io al tuo posto farei "tabula rasa", cancellerei tutto e ripristinerei un vecchio backup. Fatto questo poi prenderei provvedimenti per prevenire eventuali attacchi futuri (di solito se sei stato attaccato una volta poi ci riprovano)  ;)
Web Agency - Studio Grafico | Realizzazione Siti Web - E-Commerce | Web Design - Immagine Coordinata

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 17:31:24 »
mumble.....

da buona ignorante....dove trovo vecchi backup?? so di averne fatti con akeba, ma dove si trovano!?!?

e poi..come si ripristinano?!!?

scusate l'ignoranza cosmica..ma è l'unico sito che seguo quindi... ahimè..non maturo molta esperienza...

grazie ancora monica

Offline Prometheus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 18:18:56 »
...purtroppo non conosco akeba (magari vedi se trovi qualcosa sul sito https://www.akeebabackup.com ). Io faccio in questo modo, mentre creo un sito faccio vari backup (a seconda dei vari step), per poi conservare solo l'ultimo, cioè quello più recente. Tutto questo perché, in caso di problemi, cancello interamente il sito e poi lo ripristino.
Come si fa?
Per il backup: entri in FTP, copi tutti i files del sito, poi entri nel MySql ed esporti l'intero database;
Per il ripristino: entri in FTP, cancelli tutti i files del precedente sito e li sostituisci con quelli nuovi del backup, poi entri in MySql cancelli tutto il database e importi il database del backup.
Se non sai fare neanche queste cose (nel dettaglio), allora la vedo dura, si tratta dicose fondamentali se vuoi gestire un sito!  ;)
Web Agency - Studio Grafico | Realizzazione Siti Web - E-Commerce | Web Design - Immagine Coordinata

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2012, 18:50:50 »
eheheh...lo so, ma...se nessuno ti insegna, talvolta le cose le impari solo quando..è già un po' troppo tardi!

vediamo che riesco a fare!

grazie per ora!

Web Design Bolzano Kreatif