Back to top

Autore Topic: Errore tcpdf su VM  (Letto 2283 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Errore tcpdf su VM
« il: 04 Ott 2012, 10:53:45 »
Ciao a tutti
Come da oggetto sto riscontrando un problema con il tcpdf al momento di stampare una fattura da VM.
Ricevo questo errore :
TCPDF ERROR:
[Image] Unable to get image: /var/www/html/images/stories/virtuemart/vendor/resized/washupito_90x90.jpg
Io penso che sia un problema di percorso cartelle ma non so quale file andare a modificare..c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o cmq sa come modificare

Grazie mille

BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore tcpdf su VM
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 11:07:05 »
ciao
sposto in sezione adeguata.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 14:58:17 »
ma l'immagine esiste e ha i permessi corretti?

M.

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 15:09:18 »
l'immagine si esiste cito qui sotto quello che mi hanno risposto sul forum hosting
Citazione
Ricontrolla la configurazione.
 La root del sito su AV non è /var/www ma /membri.
 Da quanto riporti è proprio nel percorso che potrebbe essere l'inghippo.
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Ott 2012, 15:17:18 »
quindi o è sbaglaita qualche path nella configurazione joomla o nella configurazione di virtuemart o di tcpd... non c'è molto da girare c'è da aprire i pannellidi configurazione o il configuration.php e cercare dove c'è quell'url

M.

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2012, 15:18:56 »
Quello che sto provando a fare ma non riesco a trovare da nessuna parte riferimenti a quel percorso :-[

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2012, 15:53:36 »
usa semplicemente un tool che ti faccia le ricerche nei files online e nel db, altrimenti te li salvi in locale e lo trovi con i tools di base di windows in 2 minuti
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2012, 22:38:45 »
Ho provato a cercare  /var/www/html/images/stories/virtuemart/vendor/resized/ all'interno dei file come mi hai consigliato ma nada de nada  :o
usa semplicemente un tool che ti faccia le ricerche nei files online e nel db, altrimenti te li salvi in locale e lo trovi con i tools di base di windows in 2 minuti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2012, 07:48:34 »
non cercarlo tutto, ma solo la parte errata, quello completo viene composto on the fly
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ott 2012, 12:41:02 »
Allora ho spostato l'intera cartella su un computer Ubuntu ed ho fatto una ricerca all'interno dei file con il comando grep -r "/var/www/" sito...quello sotto è il risultato
tutto quello che ha trovato ha che vedere poco con Tcpdf ma solo con Foxcontact non penso sia quello il problema  :'(
Ho aperto anche il file dump del dbase che avevo ma niente non vi è traccia di /var/www/
Citazione
grep -r "/var/www/" sito
sito/components/com_foxcontact/lib/debug-on.php:// @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/file-uploader.php:// @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/file-uploader.php:// @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/file-uploader.php:                              // @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/captcha-drawer.php:// @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/captcha-drawer.php:   // @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/components/com_foxcontact/lib/debug-off.php:// @ avoids Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /var/www/libraries/joomla/[...]
sito/modules/mod_foxcontact/mod_foxcontact.php:           // Muted due to msg: PHP Strict Standards:  Declaration of JCacheControllerView::get() should be compatible with that of JCacheController::get() in /var/www/fc20/libraries/joomla/cache/controller/view.php on line 137

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Ott 2012, 14:32:06 »
mah, mi viene in mente solo di controllare il  cURL che sia abilitato e che ci siano i diritti giusti sulla cartella, che non sia protetta con htaccess o altro...

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ott 2012, 15:22:33 »
Cosa è il cURL, che diritti dovrebbero avere le cartelle in questione...la cosa strana e che tutto il resto funge  :'(

Web Design Bolzano Kreatif