Back to top

Autore Topic: immagini improvvisamente sparite  (Letto 2214 volte)

Offline Fradl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
immagini improvvisamente sparite
« il: 05 Ott 2012, 09:37:22 »
Salve a tutti. Non sono una esperta. Su un sito creato da quasi due anni, da un po' di giorni improvvisamente non si visualizzano più le immagini, ma la classica "X" rossa con il nome del file. Se entro in modifica articolo, vedo che anche lì l'immagine non compare più (solito riquadro con quadratino X rosso) . Se provo ad andare a ricaricarla, nell'anteprima mi compare un punto di domanda "?"
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:immagini improvvisamente sparite
« Risposta #1 il: 05 Ott 2012, 09:46:13 »
come?

M.

Offline Fradl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2012, 13:55:45 »
dai un'occhiata: www.yogaschio.it.

Come vedi: punti di domanda al posto delle immagini, anche cambiando browser. Stessa cosa se tento di ricaricare le immagini. Nel pannello di controllo le vedo, ma quando le inserisco negli articoli, non si leggono più...
Non so se dipenda da Joomla oppure dal provider....
Thanks

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2012, 21:05:35 »
Ciao Fradl e benvenuta,
controlla via ftp la cartella images, deve avere i permessi a 755.
Chiederei comunque al tuo host perchè se provi a visulizzare l'immagine "fantasma" ricevi errore 500.

Magari hanno cambiato qualcosa senza avvertire.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Fradl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2012, 08:26:54 »
Grazie per la risposta. Ho contattato l'host. Stanno verificando. Mi faccio ri-sentire appena so qualcosa.

Offline Fradl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2012, 12:24:40 »
Ho contattato l'host e mi assicurano di non avere modificato nessun parametro. Ho provato a caricare un'immagine ex novo ma siamo daccapo.

Dal pannello amministratore di Joomla, nella sezione "gestione media" le immagini non compaiono e se io provo ad andare a visualizzarle, mi compare la seguente scritta "
 Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, fbd1961@interfree.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Apache/2.2.3 (CentOS) Server at www.yogaschio.it Port 80     ----- P.S. Premetto che l'administrator in questione non c'entra nulla - è il nome con cui è stato registrato il dominio, ma sono anni che non si occupa più del sito - adesso me ne occupo io e non ho fatto assolutamente nulla, se non modificare il testo di qualche articolo.   Qualche idea? Grazie  Fradl   

Offline micbra75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2013, 12:40:26 »
scusate ma poi questo problema è stato risolto? perchè gli stessi problemi stanno capitando in un sito che gestisco e non riesco ad individuare la soluzione. grazie ciao :)

Offline Fradl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2013, 20:29:51 »
Si - ho risolto, alla fine, contattando il provider. Dipendeva da loro...

Web Design Bolzano Kreatif