Back to top

Autore Topic: Non si aprono i menu del Back-end  (Letto 2699 volte)

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non si aprono i menu del Back-end
« il: 05 Ott 2012, 10:09:38 »
Salve a tutti
ho un vecchio sito realizzato con joomla 1.5 al quale cercando dopo diverso tempo di andare a fare delle modifiche mi sono accorta, aprendo il pannello di amministrazione, che non aprono più i menu sopra, (sito - menu - contenuti - componenti - estensioni....) quindi non è più possibile navigare all'interno del pannello/sito.

Che posso fare?
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 09:31:22 da monigna82 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:NON SI APRONO I MENU DEL BACK-END
« Risposta #1 il: 07 Ott 2012, 20:03:16 »
...

provato con browser diversi?

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2012, 21:37:50 »
Monigna82, i titoli in minuscolo, grazie.
Per piacere edita almeno il primo post e correggi, ti ringrazio per la collaborazione.

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2012, 09:30:58 »
O Dio, scusa... scrivo sul post da una vita mi è sfuggita il tab, non voleva essere uno strillo.

Ad ogni modo... il menu non si apre nemmeno utilizzando browser differenti... cosa posso fare?
Credo che nel fare l'eventuale aggiornamento, il template in primis non si adatterebbe perchè ho visto che il template utilizzato (Wm_Gred) non esiste per la versione 2.5

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Non si aprono i menu del Back-end
« Risposta #4 il: 08 Ott 2012, 10:08:15 »
 >:( >:(
...perchè ho visto che il template utilizzato (Wm_Gred) non esiste per la versione 2.5

...Credo che nel fare l'eventuale aggiornamento...
>:( >:(

;) E perchè non l'hai specificato prima il nome del template e il fatto che hai fatto pure l'aggiornamento di joomla? No, ho visto e c'è solo per la 1.5; cambia template è l'unica soluzione.
Qua su joomla.it ce ne sono a bizzeffe, poi quello è un template con posizioni abbastanza comuni, basta sfogliare, scegliere, installare ed eventualmente personalizzare.

p.s. la prossima volta cortesemente dai più informazioni che possano essere utili a chi ti risponde, ok? Buon lavoro.  :)
« Ultima modifica: 08 Ott 2012, 10:10:10 da ilvanni »

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2012, 10:04:12 »
ti ringrazio per la risposta ma per la verità l'aggiornamento non l'ho fatto (se rileggi infatti non c'è scritto) e per il template non lo avevo specificato perchè lo stesso problema lo riscontro anche per un altro sito fatto sempre con la 1.5 che utilizza un template differente quindi immagino sia più un problam legato alla versione 1.5 quindi il problema sollevato non è affatto risolto purtroppo, e vorrei avere, se possibile, delle soluzioni diverse dal "cambia template" perchè il proprietario del sito non vorrebbe.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2012, 21:01:38 »
Ciao monigna82,
se ho ben capito non ti funziona il backend.

Prova a fare l'upload della cartella administrator via ftp sovrascrivendo quello che hai sul server.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2012, 09:16:37 »
Chiedo scusa per la fretta, non avevo letto bene il tipo di menu che non veniva visualizzato; sì effettivamente si dovrebbe provare come dice maicolstaip a rifare l'upload della cartella administrator.

Per quanto riguarda il template ti riconfermo però quello che ti ho scritto sopra, quindi occhio all'eventuale aggiornamento (se dovessi decidere di farlo quindi) e mi raccomando i backup.

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2012, 09:20:17 »
Quello che non funziona non è l'intero backend, nel senso che se digito nella mia barra degli indirizzi del browser l'intero percorso (sempre che io lo conosca a memoria) esempio per aprire la pagina della gestione degli articoli: http://www.miosito.it/administrator/index.php?option=com_content si apre correttamente però se cerco di accedervi cliccando nel menù CONTENUTI -> GESTIONE ARTICOLI nulla.

Ora ho fatto un esempio ma non aprendosi nessuna tendina del menù è alquanto difficile, nonchè impossibile lavorarci sopra.

Ora provo a fare l'upload

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ott 2012, 10:40:58 »
Upload effettuato ma nessun cambiamento...
Grazie mille a tutti... anche se non ho risolto mi dovrò aggiornare all'ultima versione di joomla

Web Design Bolzano Kreatif