Back to top

Autore Topic: Passare da Joomla 1.7 alla 2.5... è possibile?  (Letto 867 volte)

Offline mgm.studio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Passare da Joomla 1.7 alla 2.5... è possibile?
« il: 05 Ott 2012, 19:41:11 »
Ovviamente mi risponderete tutti di si, ma...

io volevo sapere se devo fare qualcosa prima, tipo upgradare alla 1.7.3 e poi alla 1.7.5, etc.

E' una settimana che ci penso e ripenso se farlo oppure no, perché rischio di incasinare/mandare a put* 1anno pieno zeppo di lavoro... già.
Perché tanto l'anno prox il mio sito sarà di nuovo vecchio poiché è già uscita la 3.0... uff!

Si accettano consigli anche su questo ultimo punto (farlo o non farlo), grazie.
Knock, knowk, Neo.
architetto

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Passare da Joomla 1.7 alla 2.5... è possibile?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2012, 22:14:17 »
Allora, cominciamo col dire che devi necessariamente passare dalla 1.7 alla 2.5, questo per problematiche e motivazioni che trovi sparse qui e sul web e soprattutto per il fatto che la 1.7 non è più nè supportata e nè sviluppata.

Poi chiariamo una cosa, anche se si va incontro alla 3.x.x questo non significa che il tuo sito passando alla 2.5 sarà vecchio, assolutamente no, ti aggiungo anche che l'importante è tenere sempre aggiornate sia la propria installazione di joomla che le estensioni che si usano; la 2.5 comunque rimarrà valida ed affidabile.

Tornando al discorso iniziale, qua c'è tutto, anche la risposta alla tua domanda principale:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla _1.7_alla_nuova_2.5

esattamente alla sezione "metodo n. 3".
E mi raccomando i backup.
« Ultima modifica: 05 Ott 2012, 22:22:52 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif