Back to top

Autore Topic: Problema installazione Joomfish convertire il database Msql in Msqli??  (Letto 2088 volte)

Offline joomlianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno, spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti spostate il post,  cmq ho installato joomla 2.5 e sto cercando di creare un sito, a metà lavoro decido di installare joomFhish perchè per creare un sito multilingua, scarico il pacchetto JoomFish2.2.3.zip e provo a fare l'upload tramite extension manager (di solito tutto funziona) , niente non me lo carica mi da errore, smanetto un po di qua e di la e trovo  JoomFish (jf-future) on Joomla 2.5, lo installo e sembra che tutto vada bene , infatti mi ritrovo joomfish tra i componenti , Mha...

Mi ritrovo questo messaggio di errore in tutto il pannello di amministrazione e anche nella posizione del modulo
"Mysql database driver not supported. Joom!Fish Database plugin not executed."

allora riprendo le istruzioni di installazione di JoomFish (jf-future) e noto 3 punti:

• Joomla 2.5.x ( e questo c è)
  • PHP 5.2 (ideally 5.3) ( e questo c è)
  • mysqli driver (not mysql) ( E QUì SI VERMA IL CARRO )
cerco un po di qua e di la come cambiare o convertire un database da Mysql a Mysqli e trovo questo:
http://stackoverflow.com/questions/1390607/how-could-i-change-this-mysql-to-mysqli#_=_

Qui getto la spugna e mi rivolgo a voi perchè non riesco a risolvere la cosa  ??? .

C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?

Il succo : sito fatto con joomla 2.5 ( database Msql) istallazione corretta Joomfish - Non vorrei perdere il lavoro eseguito fin ora.

! Chiedo troppo??  :-\

Grazie Anticipatamente a tutti coloro che mi forniranno supporto.
« Ultima modifica: 06 Ott 2012, 12:39:54 da joomlianus »
I miei siti per le vacanze in Calabria : www.capovaticano.eu
www.lastminutecalabria.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Guarda che a parte che joomfish non funziona sulle nuove versioni a partire dalla 1.6, questi non ti serve nemmeno perchè hai già integrato la funzione multilingua
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua

Offline joomlianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto
« Risposta #2 il: 06 Ott 2012, 12:53:34 »
Scusa per aver postato male e grazie mille per la delucidazione, non lo sapevo, seguo subito le istruzioni che ci sono a quel link !! Graziee ancora ,  disponibili come sempre!
I miei siti per le vacanze in Calabria : www.capovaticano.eu
www.lastminutecalabria.com

Web Design Bolzano Kreatif