Buon giorno, spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti spostate il post, cmq ho installato joomla 2.5 e sto cercando di creare un sito, a metà lavoro decido di installare joomFhish perchè per creare un sito multilingua, scarico il pacchetto JoomFish2.2.3.zip e provo a fare l'upload tramite extension manager (di solito tutto funziona) , niente non me lo carica mi da errore, smanetto un po di qua e di la e trovo JoomFish (jf-future) on Joomla 2.5, lo installo e sembra che tutto vada bene , infatti mi ritrovo joomfish tra i componenti , Mha...
Mi ritrovo questo messaggio di errore in tutto il pannello di amministrazione e anche nella posizione del modulo
"Mysql database driver not supported. Joom!Fish Database plugin not executed."
allora riprendo le istruzioni di installazione di JoomFish (jf-future) e noto 3 punti:
- Joomla 2.5.x ( e questo c è)
- PHP 5.2 (ideally 5.3) ( e questo c è)
- mysqli driver (not mysql) ( E QUì SI VERMA IL CARRO )
cerco un po di qua e di la come cambiare o convertire un database da Mysql a Mysqli e trovo questo:
http://stackoverflow.com/questions/1390607/how-could-i-change-this-mysql-to-mysqli#_=_Qui getto la spugna e mi rivolgo a voi perchè non riesco a risolvere la cosa
.
C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
Il succo : sito fatto con joomla 2.5 ( database Msql) istallazione corretta Joomfish - Non vorrei perdere il lavoro eseguito fin ora.
! Chiedo troppo??
Grazie Anticipatamente a tutti coloro che mi forniranno supporto.