Back to top

Autore Topic: errore copia template  (Letto 5048 volte)

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore copia template
« il: 06 Ott 2012, 16:37:13 »
Sto cercando di fare una copia del template per assegnarlo (modificato) solo ad alcune pagine.
Quando provo a copiarlo dalla pagina di gestione del template mi esce la seguente scritta:
 Installazione template: c'è già un template che utilizza la cartella: Installa. Stai cercando di installare lo stesso template?
Non è possibile installare il nuovo template da una cartella temporanea.ho provato a svuotare la cartella tmp ma non va.
secondo voi dov'è l'errore?
grazie

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore copia template
« Risposta #1 il: 06 Ott 2012, 16:38:52 »
Se non sbaglio devi modificare il file XML di installazione e "dirgli" di installare il template in una cartella di nome diverso

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2012, 16:42:58 »
Se non sbaglio devi modificare il file XML di installazione e "dirgli" di installare il template in una cartella di nome diverso

cioè? mi spieghi un po' più nel dettaglio?

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2012, 16:50:57 »
Il template in questione non lo conosco, a regola dovrebbe esserci un file che si chiama details.XML dove sono indicate le cartelle di installazione del template.
Altrimenti sempre nel medesimo file si fa riferimento ad un file con estensione php (ad esmpio install.PHP) dove ci sono le istruzioni da dare a Joomla per creare le cartelle e copiare i file del template e modificandolo puoi cambiare il nome della cartella in questione.
Altrimenti credo tu possa fare anche l'installazione manuale, ovvero copiando i file direttamente nella carella "template"

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2012, 16:56:16 »
ma quello che non mi è chiaro è perchè il tutto non funziona dalla gestione template....dovrebbe essere un passaggio molto semplice, se non mi desse l'errore.

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2012, 17:04:09 »
Ciao crafalapapera, con joomla 2.5 è stato introdotto il concetto di "stili" per duplicare il template devi dunque andare sul pannello di amministrazione e da qui in estensioni->gestione template. qui fai attenzione di essere posizionato sul tab "stili". Seleziona il template che devi copiare, quindi schiaccia il tasto "duplica" sulla pulsantiera in alto a dx. Per assegnare il template entra nella gestione del duplicato e da qui "assegnalo" alle voci di menu.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2012, 17:09:37 »
Ciao crafalapapera, con joomla 2.5 è stato introdotto il concetto di "stili" per duplicare il template devi dunque andare sul pannello di amministrazione e da qui in estensioni->gestione template. qui fai attenzione di essere posizionato sul tab "stili". Seleziona il template che devi copiare, quindi schiaccia il tasto "duplica" sulla pulsantiera in alto a dx. Per assegnare il template entra nella gestione del duplicato e da qui "assegnalo" alle voci di menu.
Ciao.

ma la copia dello stile non mi permette di modificarne il css....cosa che invece mi servirebbe fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2012, 17:25:04 »
esiste la copia del solo stile e la copia di tutto il template, la seconda si ottiene selezionando la tab template invece della tab stile. Selezionato il template da cpoiare in basso ci inserisci il nuovo nome e salva, ottieni il nuovo template copia già installato con tutte le sue nuove cartelle.

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2012, 22:27:47 »
esiste la copia del solo stile e la copia di tutto il template, la seconda si ottiene selezionando la tab template invece della tab stile. Selezionato il template da cpoiare in basso ci inserisci il nuovo nome e salva, ottieni il nuovo template copia già installato con tutte le sue nuove cartelle.

ma la copia del template non me la fa fare perchè mi da quell'errore. la riesco a fare sui template già preinstallati in joomla, ma non con il template installato da me

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2012, 07:46:26 »
Sbagli a dargli un nome già utilizzato oppure presente dopo un tentativo andato a male. Pulisci le cartelle e riprova.

Web Design Bolzano Kreatif