Ciao a tutti, sono nuova. Mi chiamo Chiara ho 20 anni e sto facendo un tirocinio in una biblioteca e sto creando il loro sito con joomla.
Il mio problema è la modifica dei contenuti. Vi spiego qual è il punto.
Innanzitutto, quando mi trovo nella pagina "che visualizzo" del mio sito, faccio clic su un elemento con il tasto destro e faccio "controlla elemento con firebug". Firebug mi fa vedere il codice di quell'elemento.
Fin qui tutto ok. Con firebug faccio le prove, cambio sposto, mi adatto il codice per vedere il risultato. Ma ovviamente non MODIFICO permanentemente il codice da lì, ma con Dreamweaver.
E qui nasce il mio problema. Finché devo modificare i css tutto ok...
Mi apro htdocs...cartellabiblioteche....templat es...nometemplate...css...template o tdefault
Il problema è quando devo modificare altre cose...contenuti...plugin...bottoni preconfezionati joomla ecc...
Firebug mi fa vedere il codice, ma non mi dice in QUALE CARTELLA trovare sto codice...E le cartelle con codice sono tantissime...
Dreamweaver ha uno strumento "trova": lì copio il codice precedentemente preso da firebug, e lui me lo trova all'interno del documento. Perfetto, solo che questo non risolve il problema che io spesso non so quale sia il DOCUMENTO.
Ed ecco il punto della questione==> C'è un opzione che permette di importare l'intero sito e quindi di poter utilizzare lo strumento "trova" su tutti i documenti di tutte le cartelle di tutto il sito.
Io faccio gestisci siti..importa .... E qui casca l'asino!
Perché la domanda è? Cosa devo importare esattamente per importare tutto il sito? L'intera cartella htdocs non posso selezionarla...perché se la clicco me la apre...e a sua volta la cartella contiene administrator, cache,cli, components,images, includes....ECC che aprendo a loro volta contengono altre cartelle e sottocartelle e così all'infinito!!!
Quindi per importare sto sito interamente dentro htdoc, che cabulus devo importare???
Scusate l'enfasi, ma qui la "ragazza" che mi dovrebbe aiutare è in ferie... Sto lavoro lo aveva fatto lei, solo che si è sbagliata e ha importato un sito vuoto di prova -.-"
Grazie a chi risponderà!