Back to top

Autore Topic: I social network, la privacy e implicazioni  (Letto 2471 volte)

mau_develop

• Visitatore
I social network, la privacy e implicazioni
« il: 08 Ott 2012, 15:57:22 »
Cercando un link per un utente ho ritrovato un documento anche piacevole da leggere su un analisi fatta da Pierlugi Perri, un ragazzo molto preparato in materia di legge-sicurezza informatica, oserei dire uno dei pochissimi in Italia, inoltre ha un'ottima visione delle cose dal punto di vista dell'hacker

http://milano.securitysummit.it/upload/file/atti%20milano%202010/18%20marzo/12_PERRI.PDF

M.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:I social network, la privacy e implicazioni
« Risposta #1 il: 08 Ott 2012, 22:26:16 »
Lo leggerò sicuramente. Grazie!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012, 20:30:53 »
Molto ben fatto.

Consiglio a tutti di leggerlo, specialmente a chi ha meno di 30 anni e magari non conosce e/o non tiene conto dell'importanza della propria privacy e del valore dei propri dati sensibili.

Non spaventatevi che sono 69 pagine, sono piccolissime paginette a mò di presentazione powerpoint.

Grazie mau
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Ott 2012, 09:24:39 »
:):) ... fai un po' di analogie....

se io fossi un finanziere e mi mettessi in testa che "fare siti" genera una montagna di lavoro sommerso, fiscalità promiscue... è un attimo... mi basta profilare gli utenti di qs forum per capire chi si diletta per fini hobbistici e chi invece ne fa profitto... a questo punto è semplice venire a chiedere spiegazioni :):)

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2012, 09:28:36 »
:) :) ... fai un po' di analogie....

se io fossi un finanziere e mi mettessi in testa che "fare siti" genera una montagna di lavoro sommerso, fiscalità promiscue... è un attimo... mi basta profilare gli utenti di qs forum per capire chi si diletta per fini hobbistici e chi invece ne fa profitto... a questo punto è semplice venire a chiedere spiegazioni :) :)

M.
Una cosa del genere è stata fatta dalla finanza per quanto riguarda le case in affitto in nero, vedrai che prima o poi faranno anche quello che dici te  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Ott 2012, 09:38:39 »
... per semplificarsi la vita posso suggerire anche un modo semplice, basta aprire un post dicendo che è uscita Joomla 4 o che è necessario aggiornare tutti i siti ad una nuova versione... arrivano i soliti post di maledizioni che raccolgono tutti quelli che si son messi nei guai con clienti :):):)

... tranne il maresciallo che invece di pattugliare la città la sorvegliava con google earth, gli altri sono anche furbi :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif