Back to top

Autore Topic: Aggiornameto Ozio Gallery 3.3.5  (Letto 7603 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Aggiornameto Ozio Gallery 3.3.5
« il: 09 Ott 2012, 10:39:54 »
E' disponibile un nuovo aggiornamento per l'estensione Ozio Gallery:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/4883

- Rimosso il supporto a tutte le skin flash. Essendo disponibile la versione commerciale della Ozio è stato necessario eliminare dal pacchetto di installazione tutte le altre skin flash (Tilt 3D, Flashgallery, Futura, Carousel, Imagerotator, Accordion, Mediagallery, Cooliris) rimane solo la skin Fuerte realizzata in JS.
Gli autori di queste gallerie flash avevano dato il consenso per averle inserite nella Ozio, ma ora che esiste anche la versione commerciale è corretto eliminarle per non generare problemi.
Chi utilizza queste skin può tranquillamente aggiornare alla nuova versione 3.3.5, le vecchie skin rimarranno visibili ed attive per chi aggiorna, ma non saranno più disponibili per chi effettua una nuova installazione.

- Risolto un problema con la firma sotto alcune skin che risultava leggermente più in basso.
- Risolto un problema con la barra di avanzamento della skin Fuerte.
- Implementato un nuovo plugin, un nuovo tasto sotto all'editor dei contenuti di Joomla permette di inserire velocemente nel contenuto il codice per far apparire la galleria relativa alla skin Fuerte.
- Altre correzioni minori.

Il pacchetto di installazione è così sceso da 1,4Mb a 500Kb  ;)

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornameto Ozio Gallery 3.3.5
« Risposta #1 il: 11 Ott 2012, 19:43:29 »
Ciao Alexred ho aggiornato da pochi minuti alla 3.3.5 ma recco il problema che avevo su altri siti.
http://www.parrocchiadigirifalco.it/le-chiese/annunziata
In questo caso taglia la galelria sotto in altri siti la tagliava a sinistra  :(

Cosa mi consigli?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2012, 23:33:54 »
ciao ohifra81,
hai provato per un attimo a ripristinare il template di default di Joomla? Così per capire se dipende dal template.

Hai inserito la galleria in un contenuto con il codice plugin? oppure è direttamente dalla voce di menu?

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2012, 15:03:02 »
Ciao alexred ho provato a cambiare template con quelli di default ma il problema rimane.
Ho anche provato ad inserito il codice che hai proposto in altri post nel template.css ma nulla.
Per creare la galleria faccio così
creo la galleria in un menu  nuovo non pubblicato
poi creo un nuovo articolo e metto dentro il codice {oziogallery 13}

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2012, 15:23:52 »
puoi inserire un valore manuale all'altezza dell'iframe, modifica il file plugins/content/ozio/ozio.php  alla riga 71
da così:
<iframe src="' . JURI::root() . $item["link"] .'&Itemid=' . $galleriaozio .'&amp;tmpl=component" width="100%" marginwidth="0px" allowtransparency="true" frameborder="0" scrolling="no" class="autoHeight">

a così
<iframe src="' . JURI::root() . $item["link"] .'&Itemid=' . $galleriaozio .'&amp;tmpl=component" width="100%" height="650" marginwidth="0px" allowtransparency="true" frameborder="0" scrolling="no">

nel campo height ho inserito il valore 650 ma puoi aumentarlo o diminuirlo fino a quando non ottieni il risultato da te desiderato.
Fai una copia del file originale prima di modificarlo.
Ricordati poi che ad ogni aggiornamento della Ozio dovrai tornare ad effettuare questa modifica.

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2012, 19:53:44 »
grazie alexred ora va molto meglio rispetto a prima. Infatti ora riesco a vedere tutta la galleria.
Unico problema è che non è centrata, ma già così è un ottimo passo in avanti.
grazie ancora
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 19:58:48 da ohifra81 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ott 2012, 20:20:25 »
Ciao Alex, ho installato oziogallery per la prima volta 3 giorni fa (sono allergico alle gallerie gestite da flash), con la skin fuerte, bel componente complimenti, volevo chiederti a cosa serviva il tasto sotto l'editor essendo inattivo...forse un refuso delle vecchie skin di cui vedo ancora le cartelle nel pacchetto?

Mi chiedevano se era possibile rendere private le immagini su googleplus, questo però non è possibile altrimenti nel sito le gallery non si vedono:
nel tooltip nella gestione della galleria c'è scritto che sarà presto implementato un sistema che permette di "ricevere" le gallerie condivise per gruppi. E' una cosa che vedremo presto?

Complimenti ancora.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ott 2012, 23:22:42 »
ciao giusebos,
dal tasto sotto l'editor puoi inserire le gallerie dentro ai contenuti. Ovviamente devi prima aver creato una o più voci di menu della Ozio.

Si, puoi rendere private le gallerie su Google Plus e visualizzarle sul sito con la ozio. Ti riporto parte delle istruzioni che sono pubblicate sulla pagina della Ozio:
Puoi permettere poi la visione dei tuoi album solo dal tuo sito e non da Google Plus, è molto semplice: gli album su Google Plus puoi renderli privati evitando di condividerli "Pubblici" e condividendoli con una tua cerchia. Google ti indicherà un link speciale per accedere a questi album privati, nella parte finale di questo link troverai il codice di autorizzazione "authkey=..........".
Nei parametri della voce di menu sul tuo sito dovrai selezionare Visibilita' album --> Limitata ed inserire nel campo "Id galleria Google+" il numero id del tuo album privato (numero di 19 cifre) e nel campo "Chiave di autorizzazione" il codice che appare nel link di condivisione dopo il termine authkey=

La domanda sul "ricevere" le gallerie condivise per gruppi non l'ho capita :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ott 2012, 00:53:34 »
intendevo le cerchie di google+
Comunque hai risposto al mio quesito e ti ringrazio, il problema è che ci sono delle gallerie che su google+ non devono essere viste se non chi è in una cerchia, mentre sul sito queste devono essere viste solo da chi fa parte di un determinato gruppo, ad esempio i registered.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ott 2012, 07:53:11 »
ok, ottimo.
Credo che il tuo problema sia risolvibile, utilizzando la "Chiave di autorizzazione" e limitando la visione di quella voce di menu solo ai registered.
Facci sapere se funziona.  :)

Offline Priks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Ott 2012, 21:05:28 »
Salve ragazzi!!!
Ho appena acquistato il componente - sono alla versione 3.3.5 - ma ho dei problemi in fase di installazione...qualcuno può aiutarmi???...questo è quanto:

...il fatto è che le cartelle non ci sono proprio...cosa può essere successo???...

Offline Priks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Ott 2012, 21:24:44 »
Osteria...ho letto solamente ora!!!...in realtà non servono quelle cartelle, visto che sono state eliminate le gallerie...      ;D

Edit: una domanda...è possibile, in qualche modo, lasciare fissa l'altezza dell'immagine?...in questo modo non si avrebbero "sbalzi" in alto ed in basso dell'intero blocco, e le immagini sarebbero sempre centrate con il frame...non so se sono riuscito a spiegarmi, e se la cosa può aver senso...buh!?!...se ho detto un'idiozia, chiedo venia!
« Ultima modifica: 14 Ott 2012, 22:13:06 da Priks »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Ott 2012, 22:27:06 »
ciao Priks,
si, quelle cartelle non servono più, quindi in una nuova installazione appaiono quei messaggi, mentre per chi aggiorna da una vecchia versione può continuare ad utilizzare le vecchie skin.

No, non è possibile attualmente evitare il salto da una immagine orizzontale ad una verticale.
Per mantenere la stessa altezza si dovrebbe rendere la verticale molto piccola e mettere delle bande nere laterali, cosa che personalmente non amo. Preferisco che le verticali siano visualizzare in tutta la loro dimensione occupando tutto lo spazio a loro disposizione, io sono un amante delle foto verticali :)

Però capisco che il salto da una immagine all'altra possa divenire fastidioso, quindi consiglio di mettere le immagini in ordine, magari prima le orizzontali poi le verticali ma evitare di alternarle

Offline dex82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Ott 2012, 11:24:28 »
Ciao, ho aggiornato Ozio a questa versione, ma ho un problema, nel senso che con chrome alcune gallery non me le carica, cosa che con explorer per esempio non succede. La versione piu vecchia della gallery invece funzionava perfettamente, sai se c'è qualche soluzione?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Ott 2012, 11:34:11 »
Sarebbe difficile inserire una variabile che facesse visualizzare prime quelle con orientamento orizzontale e poi quelle verticali?

Il salto sarebbe meno fastidioso (c'è ne sarebbe uno per gallery) e non ci si dovrebbe preoccupare di inserire le immagini (o cambiarle di ordine successivamente) suddivise per orizzontali e verticali.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Ott 2012, 14:09:53 »
Ciao, ho aggiornato Ozio a questa versione, ma ho un problema, nel senso che con chrome alcune gallery non me le carica, cosa che con explorer per esempio non succede. La versione piu vecchia della gallery invece funzionava perfettamente, sai se c'è qualche soluzione?
Grazie
Ciao dex82,
se puoi apri un nuovo post su questo tuo problema e magari prova a dettagliarlo meglio ed indicare un link per verificarlo.
Grazie per l'aiuto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Ott 2012, 14:16:16 »
Sarebbe difficile inserire una variabile che facesse visualizzare prime quelle con orientamento orizzontale e poi quelle verticali?

Il salto sarebbe meno fastidioso (c'è ne sarebbe uno per gallery) e non ci si dovrebbe preoccupare di inserire le immagini (o cambiarle di ordine successivamente) suddivise per orizzontali e verticali.

Credo che la cosa più comoda sia quella di farle ordinare dall'utente, su G+ gestire l'ordinamento delle foto è semplice e veloce, si trascinano e si ordinano al volo.
Farlo fare in automatico è possibile, avendo il valore delle dimensioni si potrebbero ricalcolare tutte ed ordinare, ma non è una cosa ad alta priorità. Forse vedremo se è più semplice attivare un parametro che mostra le immagini nel modo "classico" dove tutte hanno la stessa altezza e le verticali avranno le barre nere lateralmente.

Web Design Bolzano Kreatif