Back to top

Autore Topic: Creare una copia esatta di un sito realizzato con Joomla?  (Letto 7715 volte)

Offline Chinotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
spero sia la sezione giusta per porre questa domanda.

Mettiamo il caso che io abbia realizzato un sito internet (es. miosito.it) con Joomla.
Cosa dovrei fare se io volessi realizzare un altro sito internet (es. cicciobombo.it) copiando esattamente TUTTO ciò che ho realizzato per miosito.it?
Naturalmente sono a conoscenza del fatto che dovrei per prima cosa installare lo stesso template, ok.
Inoltre dovrei fare una sorta di "copia" e "incolla" di tutte le informazioni HTML, CSS e quant'altro. E anche su questo siamo d'accordo.

Ma la mia vera domanda è: l'attivazione dei vari moduli ecc. devo comunque farla manualmente su "cicciobombo.it" o c'è metodo sbrigativo per attivare il tutto ESATTAMENTE come "miosito.it"?
Spero di essere stato esauriente. Se mi sono espresso male, vi prego di dirmelo!  ;)
Grazie anticipatamente per una vostra cortese risposta.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creare una copia esatta di un sito realizzato con Joomla?
« Risposta #1 il: 09 Ott 2012, 13:30:40 »
Hola

Fai un backup del sito miosito.it e dopo fai un restore nel dominio cicciobombo.it
web design, web mobile

Offline Chinotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2012, 13:47:17 »
Hola

Fai un backup del sito miosito.it e dopo fai un restore nel dominio cicciobombo.it
Ti ringrazio per la risposta. In tal modo però i vari moduli che ho attivato e disattivato in miosito.it non vengono anch'essi "copiati" in cicciobombo.it.
Cioè il template torna di default come appena installato (a parte le immagini che ho caricato all'interno del database e le modifiche dei colori).

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2012, 14:10:54 »
Hola

Ma perche dobbiamo indifficilire ciò che è facile?

Se te fai una copia di un sito, copi tutto com'era in quel momento e lo apri identico dall'altra parte.
web design, web mobile

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2012, 14:45:31 »
e ribadisco... IDENTICO! ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Chinotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ott 2012, 14:53:40 »
Hola

Ma perche dobbiamo indifficilire ciò che è facile?

Se te fai una copia di un sito, copi tutto com'era in quel momento e lo apri identico dall'altra parte.

Non vorrei contraddirti ma non è proprio così. C'ho già provato altre volte: riesco a copiare TUTTO (immagini, colori ecc..) tranne l'attivazione o disattivazione dei moduli.
I moduli me li devo riattivare o disattivare tutti manualmente per renderlo IDENTICO a miosito.it. Per quello chiedevo se qualcuno conosceva un metodo per "esportare" anche i moduli da me attivati e disattivati.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Ott 2012, 15:37:26 »
mavà dai... ci stai prendendoin giro... come è possibile se sono dati contenuti nel db?
guarda che devi copiare non reinstallare... se reinstalli certo che perdi tutto altrimenti è impossibile che succeda ciò che tu dici

M.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2012, 16:25:11 »
Hola

... riesco a copiare TUTTO (immagini, colori ecc..) tranne l'attivazione o disattivazione dei moduli. ..
Ho capito, non sai fare un backup e / o un restore, ti lascio questi video del buon Roberto e vedrai come soluzioni i problemi
web design, web mobile

Offline Chinotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2012, 10:25:30 »
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
Prossimamente ci proverò e vi farò sapere!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif