Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 3.0.1 su Windows Azure: errore DB tabella xxx_weblinks  (Letto 2494 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo

Sto testando Windows Azure dopo un hangout con Vito Flavio Lorusso che aveva presentato tale piattaforma al Joomla Day.

Sto provando in modalità "manuale" ossia senza "wizard" che installi Joomla 2.5.x, appunto perchè volevo capire le potenzialità di questo strumento.

I passi
- Creazione account Windows Azure
- Creazione di un "Websites"
- Creazione di un  Database SQL (sqlazure)
- Upload dei file di Joomla 3.0.1
- Installazione Joomla 3.0.1

Al terzo passo dell'installazione compare questo errore:

Codice: [Seleziona]
Si sono verificati alcuni errori durante il popolamento del database:
[Microsoft]
[SQL Server Native Client 11.0]
[SQL Server]

Cannot find the object "xxx_weblinks" because it does not exist or you do not have permissions.

SQL=CREATE NONCLUSTERED INDEX [idx_xreference] ON [xxx_weblinks] ( [xreference] ASC )WITH (STATISTICS_NORECOMPUTE = OFF, IGNORE_DUP_KEY = OFF, DROP_EXISTING = OFF, ONLINE = OFF);

Tramite il manager del DB ho anche "verificato" nel firewall che il mio IP fosse "accettato" da Windows Azure.

Ma al momento sono in stallo e non mi è possibile andare avanti con l'installazione.

Analizzando il DB vedo circa 4-5 tabelle che vengono create dall'installer di Joomla 3.0.1, ma poi succede l'errore riguardante la tabella xxx_weblinks.

Nel DB non viene creata, quindi mi sa che l'errore succede proprio in fase di creazione di questa specifica tabella.

Web Design Bolzano Kreatif