Back to top

Autore Topic: errore del server  (Letto 4022 volte)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore del server
« il: 10 Ott 2012, 14:29:05 »
ciao

ho un grave problema, sto cercando di ripristinare il db con akeeba ma ad un certo punto mi riporta errore

sto cercando di installare la versione free di Jomres booking ma mi riporta lo stesso errore...

Citazione
500 Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@terziariare.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.
Citazione

oltretutto avendo fatto il sito quasi interamente con sobipro il bello che funziona tutto bene  ma una categoria non ne vuole sapere di funzionare anche qui errore del server

Citazione
Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.terziariare.com/index.php?option=com_sobipro&pid=117&sid=133:Genova-Albaro-San-Martino&Itemid=385&lang=it. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Ecco qualche suggerimento:Ricarica questa pagina web più tardi.[/q][/q][/q]

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

ma cosa sta succedendo???
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 14:30:52 da masmaz »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore del server
« Risposta #1 il: 10 Ott 2012, 14:35:54 »
Che versione di akeeba backup hai utilizzato per fare il backup?
Che versione di kickstart utilizzi per ripristinare?
Questo processo lo fai in remoto o in locale?

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2012, 15:02:30 »
uso le ultime versioni...

in effetti mi sono spiegato male akeeba funziona bene il salvataggio del db me lo fa senza problemi, l'unica che non mi piace e che lo salva nel formato .jpa  o nel formato .zip che poi all'interno dello zip ci sono dei file che non sono .sql peccato...

Il problema me lo da con il ripristino dei dati quindi con kickstart che appena lo lancio mi dice che è tutto ok, parte mi scompatta tutto ma quando clicco il tasto per proseguire il server mi va in palla...

ora mi sono accorto che facendolo in una cartella a parte mi ha scompattato tutti i file del sito...  ma il DB??  esiste un cavolo di file .sql?? cosi faccio il ripristino in manuale....

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2012, 15:15:14 »
E perchè non ti piace il formato jpa ?
Hai letto l'articolo Come creare un sito di test con Akeeba Backup ? In particolar modo la seconda parte che si riferisce al processo di ripristino.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2012, 15:24:15 »
Dimenticavo, il JPA è un formato proprietario Akeeba e che se vuoi puoi estrarre il contenuto con l'aiuto di au loro tool chiamato "Akeeba eXtract Wizard". Dopo l'estrazione troverai una cartella "installation" con i file sql.

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2012, 15:33:12 »
ok ho letto un poi sul loro sito poi ho guardato dei video tutoria...  mi leggero anche questo tutorial... e magari scaricherò il wizard

grazie per ora

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ott 2012, 15:37:01 »
ecco appunto a me si blocca non appena clicco avvia l'installer...  :-(

letta ma non dice nulla di quello che sapevo già ed ho fatto....  :-(
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 15:41:02 da masmaz »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ott 2012, 15:42:28 »
ecco appunto a me si blocca non appena clicco avvia l'installer...  :-(
E per questo ti chiedevo "fai ripristino in remoto o in locale ?" perché spesso in remoto non funziona e in questo caso, ed e capitato anche a me, faccio ripristino in locale con kickstart e poi una volta installato e verificato, faccio upload dei file in remoto e import del db.

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2012, 15:53:10 »
ok ho capito.... 

forse il file troppo pesante 250 MB  comunque ora sto scompattando il tutto con wizard che sembra più semplice...  e poi faccio le verifiche del caso in locale... e poi in remoto

grazie
ciao
max

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ott 2012, 09:04:32 »
ho usato il wizard ma mi ha scompattato i file di joomla ma file .sql non c'e' ombra

dove li avra messi???

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Ott 2012, 09:32:14 »
Se non hai modificato niente nella configurazione di Akeeba Backup nel momento del backup allora:
Citazione
Dopo l'estrazione troverai una cartella "installation" con i file sql.
.

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Ott 2012, 09:55:29 »
Ok grazie ho trovato il file .sql ma non capisco lo importato in un db ma mi ha tirato fuori 18 tabelle su 102 e per altro non sono quelle del bd... 

ma che schifo fa sto Akeeba...

Offline snelfius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2013, 15:34:28 »
E per questo ti chiedevo "fai ripristino in remoto o in locale ?" perché spesso in remoto non funziona e in questo caso, ed e capitato anche a me, faccio ripristino in locale con kickstart e poi una volta installato e verificato, faccio upload dei file in remoto e import del db.

Akeeba a me non funziona backup del mio sito in remoto..e quindi non so come portare il mio sito aggiornato in locale..puoi spiegarmi meglio, per favore, come fai "[size=78%]faccio upload dei file in remoto e import del db"?[/size]

[size=78%]Grazie[/size]

Web Design Bolzano Kreatif