Back to top

Autore Topic: Cambio sotto-categoria di vari articoli senza perdere l' indicizzazione.  (Letto 1038 volte)

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Joomla 2.5

Mi servirebbe uno spunto/esperienza.

Ho diversi articoli presenti un una sotto-categoria. Vorrei creare nuove categorie per suddividerci poi questi articoli.

Ho attivo il sef nativo joomla che inserisce gli alias delle categorie/sotto-categorie nei link indicizzati.

Pensavo a come fare per non perdere l' indicizzazione una volta spostati gli articoli sulle nuove categorie.

Quindi , forse, un unico redirect 301 che prende www.miosito.it/blog/categoria_da rimuovere/ e reindirizza su www.miosito.it/blog/ senza il nome della nuova sotto-categoria.
Dico un unico redirect e non uno per articolo in quanto ho notato che, se anche nel link non è presente la categoria/sotto-categoria ma solo la home page del sito più l' articolo (che riporta nel link sempre il numero id), la pagina viene visualizzata correttamente. Quindi penso sia fattibile.
Oppure ci sono "nascoste" conseguenze negative ?

Altra cosa. Se quanto appena detto è vero, esiste un modo per eliminare gli alias delle categorie e sottocategorie dai link seo generati da joomla ?

Grazie.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Web Design Bolzano Kreatif