Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] jumi per joomla 2.5  (Letto 2808 volte)

Offline Giuseppedes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] jumi per joomla 2.5
« il: 11 Ott 2012, 18:41:53 »
Ciao a tutti, sto aggiornando joomla da 1.5 a 2.5, ho bisogno di installare il componente jumi (che era presente nella versione 1.5) per integrare del codice scritto in php.
Ho visto però che è stato rimosso dalla JED
Come posso risolvere? Devo utilizzare un altro componente? devo scaricare jumi da un altra fonte?

____________ AGGIORNAMENTO _____________

Per chi fosse interessato, ho risolto con questo plugin

http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/8741
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 12:26:07 da Giuseppedes »

Offline Clodius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] jumi per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 30 Ott 2012, 12:30:31 »
Ciao,
grazie per aver postato la tua risoluzione. Ho lo stesso problema ed è il motivo principale per cui non sono passato ancora a joomla 2.5.
Ho un'intera sezione del sito che sfrutta codice php, prendendo dati da fonti esterne.
Ho visto che il plugin che hai postato tu serve per inserire un componente all'interno di un articolo, che non è esattamente la stessa cosa che faceva jumi.
Per cui ti chiederei, se io dovessi sfruttare del codice php, come faccio ora con jumi nell'1.7 di joomla, utilizzando il plugin che hai indicato, potrei risolvere in joomla 2.5?

Attendo tue.

Thx

Offline Giuseppedes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012, 18:25:22 »
Mi sono accorto anche io che il plug-in che ho indicato funzionava solo parzialmente (non per i passaggi di dati fra pagine diverse). Ho provato a installare comunque jumi (versione 2.0.8 ) anche se dice che è per joomla 1.6 & up,  funziona bene anche su joomla 2.5

Comunque quando aggiorni a joomla 2.5, viene mantenuta la versione precedente, quindi dopo aver fatto un po di test se hai problemi basta cancellare la cartella jupgrade (dove viene installato temporaneamente joomla 2.5) e le tabelle del db che iniziano con j25 e lasci il sito cosi com' è.

Ti consiglio comunque di farti un back up in modo da poter ripristinare il tutto se noti dei problemi.

Offline Clodius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2012, 21:08:24 »
In realtà un test con jumi su un "sito prova" in joomla 2.5 lo feci già, ma non funzionava. Cmq ci riproverò può darsi che abbia sbagliato qualcosa io. Ti ringrazio per tutte le dritte.

Web Design Bolzano Kreatif