Back to top

Autore Topic: sto impazzendo con il trasferimento di joomla 2.5.7 da locale in remoto  (Letto 5406 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sto per avere un esaurimento nervoso!!! sto cercando di caricare un sito fatto in joomla 2.5.7 da locale in remoto ho seguito la guida wiki alla lettera: ho caricato in ftp joomla poi l'ho installato poi ho importato il database da locale in remoto poi ho sostituito tutti i file di joomla con quelli che avevo in locale tranne il file configuration.php vado a vedere il sito eeeeeeee...niente...template di default entro nel back-end completamente vuoto come se non avessi fatto nulla!!! sono 2 giorni che guardo le guide e niente non ci riesco! uso xampp 1.8.1 e ho notato che la schermata del phpmyadmin è diversa da come è illustrata nella guida wiki ma ho selezionato l'opzione AGGIUNGI DROP TABLE quando ho esportato il database!!!   il sito in questione è questo
www.bulldog-gym.it 
Grazie per l'aiuto avrete salvato un ragazzo dalla pazzia!!! :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, il configuration.php deve puntare al database esatto: hai controllato che tutte le impostazioni siano corrette? magari punta ancora ad una installazione di default. succede quando si hanno a disposizione più database

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Quando fai una nuova installazione il configuration.php assume un prefisso tabelle nuovo che è diverso da quello che poi inserisci con l'import del db, dunque apri il configuration.php e rimetti lo stesso prefisso che avevi in locale.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho notato una cosa strana nel back-end di joomla: nella configurazione globale alla sezione server alla voce Host SMTP c'è ancora la dicitura "localhost" ho scaricato il file configuration.php via ftp sul mio pc ho modificato la voce da localhost all'host fornito da sito di hosting (in questo caso aruba) l'ho ricaricato in ftp ma niente quel paramentro non cambia rimane sempre localhost! ci deve essere qualcosa che non va ma non capisco cosa!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
localhost non è un tumore, può benissimo stare li se è sulla stessa macchina che si trova il database.. Segui il consiglio di tomtom, è molto probabilme che sia quello il problema se durante il trasferimento del database non hai cancellato le vecchie tabelle. Comunque potrebbe anche trattarsi di un problema di permessi: quando fai il trasferimento hai controllato che il tuo client ftp no restituisca messaggi di errore nel log?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Parlavo del prefisso tabelle, ma se non leggi e segui non risolverai andando a tentoni. Non devi necessariamente cancellare tabelle e nemmeno aprire il db devi solo inserire lo stesso prefisso db nel configuration.php remoto uguale a quello che hai in locale.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato il paramentro "public $dbprefix" nel file configuration.php come è riportato nel file che avevo in locale ma niente non cambia nulla!!! gli altri con db erano "public $db"  "public $dbtype" e quelli non gli ho toccati perchè uno aveva mysqli e l'altro aveva il nome del database remoto!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Bene lo hai cambiato ma verifica che la modifica l'abbia pure presa, rileggi il file e vedi se il parametro è effettivamente cambiao.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non è cambiato..il parametro è rimasto quello di prima...come se non avessi fatto nulla!!! ma come è possibile??? la modifica è stata effettuata ne sono sicuro perchè l'ora e la data corrispondono a quando ho trasferito il file!!! certo che tutti questi problemi con joomla 1.5 non ne ho mai avuti!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Guarda che i problemi a questo punto non sono di joomla ma del server in cui lo fai girare che o non rispetta i requisiti minimi oppure non sono configurati a dovere i permessi. Il fatto che non riesci a salvare una modifica al file certamente non dipende dal cms.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho acquistato un server linux e database mysql e ho un altro sito su questo hosting fatto con joomla che mi gira benissimo ma la versione di joomla è la 1.5!!! che mi consigli di fare???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Stesso hosting non necessariamente significa stesso server e stessa configurazione, ti consiglio di chiedere spiegazioni aprendo un ticket assistenza.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
non è cambiato..il parametro è rimasto quello di prima...come se non avessi fatto nulla!!!
Se lo modifichi tramite il backend di joomla? Ricevi qualche errore?

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille per l'aiuto giovi ho modificato il parametro dal back-end di joomla e finalmente vedo il sito però c'è un problema vedo solo la home quando vado in "Dove siamo" (c'è solo la mappa di googlemaps) e in "Area Riservata" dove ho messo il loginmi esce una pagina bianca con scritto" No input file specified." che devo fare???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Devi disattivare le impostazioni friendly url.

Web Design Bolzano Kreatif