Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con URL su sito multilingua  (Letto 1221 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con URL su sito multilingua
« il: 12 Ott 2012, 08:38:08 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Ho costruito un sito con joomla 2.5 in multilingua utilizzando l'italiano come predefinito e l'inglese. Tutto ok nei menų tranne uno che mi fa uno strano scherzo. Vi spiego:
La voce di menų nella parte italiana si chiama "Download"....poi sottomenų "Certificazioni" e ancora sotto una serie di nomi di un prodotto. Ogni voce di menų č collegata ad un articolo e nell'articolo con il comando {quickcat:xx} richiamo un elenco di files scaricabili creato con Remository.
E fin qui tutto ok......
Nella parte inglese ho creato la stessa voce di menų chiamata "Download"...come sotto menų "Certificate"....e di nuovo sotto tutto l'elenco di prodotti come nella versione italiana. L'articolo al quale puntano č il medesimo e funzionerebbe anche...ma mentre nella versione italiana l'url della pagina mi da:
http://www.nomesito.it/it/download/certificazioni/xxx-xxx.html
nella versione inglese mi da:
http://www.nomesito/en/2012-10-10-13-13-35/2012-10-12-06-16-25/xxx-xxx.html

Sapete come posso risolvere? Non capisco perchč nell'alias (credo) mi sballa il nome e mi mette i numeri. Ricordo che tempo fa mi era capitato una cosa del genere e avevo risolto ricreando da "0" tutte le voci di menų. Ho provato anche questa volta..ma non funziona!
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buona Giornata.
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 15:21:48 da Guybrush79 »

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con URL su sito multilingua
« Risposta #1 il: 12 Ott 2012, 12:26:59 »
Se fossi in te nell'alias della pagina Download in inglese metterei "download-en" o un nome che sia diverso dal semplice "download"
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 12:28:34 da sasarella »

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2012, 11:40:56 »
Ciao. Scusa il ritardo nella risposta. Dunque..ho seguito il tuo consiglio ma senza risolvere il problema. Cerco di ricapitolare la cosa:
Nel menų del mio sito ho queste voci:

Home
      Download
          Certificazioni
                                 xxxx1
                                 xxxx2
                                 xxxx3
                                 xxxx4
                                 xxxx5
                                 ecc...

Le voci di menų  Download e Certificazioni non devono portare a nulla se cliccate erroneamente...quindi le ho catalogate come "url esterno" mettendo "#" sull'indirizzo.
Facendo cosė l'url della pagina cliccando su xxxx1, xxxx2 ecc... mi diventa http://www.nomesito/en/2012-10-10-13-13-35/2012-10-12-06-16-25/xxx1.html

Ho provato quindi a cambiare e al posto di "url esterno" catalogarlo come "singolo articolo" e collegando per prova l'home page. Cosė l'url č visualizzato correttamente.
Per la voce Download nel passare da url esterno a singolo articolo nel campo alias compare 2012-10-10-13-13-35. Cancello...salvo e poi rientro ricambiandolo con Url esterno. Allora sembra che il problema sparisca. Perō solo per quest'ultima...perchč se il giochetto lo faccio su "Certificazioni" allora permane!
O sono io che sbaglio qualcosa.....o cosa puō essere? Ho altre voci di menų con "url esterno" e funzionano correttamente.
A questo punto chiedo: C'č un altro metodo per fare in modo di creare voci di menų "inattive"?
Grazie e spero di essere stato chiaro!

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2012, 11:46:57 »
Per fare una pagina che non porta a nulla, devi mettere come tipo di pagina "Separatore testuale"

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2012, 15:21:35 »
Grazie mille Sasarella! Che stupido...non ci avevo pensato ad utilizzare il Separatore Testuale!

Ti confermo che ho risolto il problema! Ora gli url sono tutti corretti!

8) 8)

Buona Giornata!

Web Design Bolzano Kreatif