Back to top

Autore Topic: Analisi del mio sito web  (Letto 2456 volte)

Offline Stilepesca.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Analisi del mio sito web
« il: 12 Ott 2012, 11:22:53 »
Ciao a tutti ragazzi, dopo due anni di attività, vorrei un parere da voi riguardo il mio sito Joomla ecommerce fatto da un webmaster

Il sito è:
www.stilepesca.com
Potete dirmi cosa ne pensate?
Ci sono cose da migliorare o ottimizzare?
Velocità, immagini ecc.ecc.
Grazie
;)
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 11:32:11 da Stilepesca.com »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Analisi del mio sito web
« Risposta #1 il: 12 Ott 2012, 11:29:04 »
sposto in sezione giusta
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Stilepesca.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2012, 11:29:44 »
Grazie, chiedo scusa....

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2012, 11:32:41 »
a prima vista non rispetta nessuna norma legale italiana per i siti di ecommerce e anche di quelli europei in genere

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Stilepesca.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2012, 11:34:47 »
in che senso?
Puoi farmi capire? Sono profano in materia e praticamente di mio ci ho messo solo i soldini  :D :D
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 11:37:51 da Stilepesca.com »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2012, 11:38:25 »
partita iva in home page,  TUTTE le condizioni legate alla vendita B2C,  all'IVA, newsletter, alla privacy e ai cookies...

solo con un'occhiata di 20 secondi...
« Ultima modifica: 12 Ott 2012, 11:44:20 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2012, 11:40:41 »
poi mettendo la lingua inglese UK (dell'inghilterra) immagino che tu ti rivolga anche ad un pubblico dell'Inghilterra, che ha una SUA legge per l'ecommerce diversa dalla nostra

Offline Stilepesca.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ott 2012, 11:46:35 »
La lingua inglese è stata messa ( ma è da sistemare per tutto il sito) non solo per l'inghilterra, ma è riferita ad un pubblico internazionale....

Offline Stilepesca.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2012, 11:48:29 »
Se mi dareste info sui punti da mettere apposto ve ne sarei grato  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Ott 2012, 11:49:45 »
hai messo la bandiera inglese, non americana, comunque non rispetta nessuna legge europea, io lo metterei offline finche non è è posto dal punto di vista legale/fiscale, i controlli sono molto serrati ultimamente.

le info che chiedi, sono OFF-TOPIC per www.joomla.it, devi rivolgerti a dei professionisti del settore, la problematica esula da problemi tecnici del software.

ciao
jk

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Ott 2012, 10:20:59 »
Hola

Non mi piace come shop online: la home pesa troppo (che senso e utilitá ha un'immagine di sfondo di 700 kb?), la navigazione non solo non aiuta a trovare rapidamente i prodotti seno che spreca completamente la zona preferente del sito (i primi 500px di height) con cose inutili come il banner in flash, il menu con link di secondaria importanza (home, dove siamo, contatti, ecc...), insomma io lo riformulerei diverso.
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif