Back to top

Autore Topic: modulo per upload file via php  (Letto 1167 volte)

Offline theboss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo per upload file via php
« il: 12 Ott 2012, 15:00:08 »
buon pomeriggio a tutti, reduce dal Joomla Day torinese ho finalmente deciso di mettere in piedi un sito Joomla dopo anni di attività su phpnuke, poi wordpress e ancora drupal.

Avrei allo scopo bisogno di un modulo che mi consenta dalla side bar di sinistra di fare l'upload di un file e vedere l'url assoluto della destinazione dove il file è stato copiato.

Fin qui nessun problema, mi direte, ce ne sono nel JED in abbondanza... io però vorrei tenere Joomla ed il suo db su un account shared di hosting e tutti i file in una sorta di repository su un altro account altrove nel mondo.

Esiste già pronto? grazie per l'attenzione dedicata al thread.

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modulo per upload file via php
« Risposta #1 il: 12 Ott 2012, 15:03:20 »
usa chronoforms...crei un form che abbia come campi solo l'upload, e gli fai salvare il file nel database che vuoi tu, anche esterno a joomla
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline theboss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo per upload file via php
« Risposta #2 il: 12 Ott 2012, 15:11:27 »
grazie per la risposta, devo farlo mentre popolo un form in cui uno dei campi deve essere l'url assoluto del file di cui è appena stato fatto l'upload e che mi viene restituito.

Cerco chronoforms intanto, comunque devo salvare nel file system di un altro hosting linux, non in un altro db MySql.

Web Design Bolzano Kreatif