Back to top

Autore Topic: articolo di default di joomla  (Letto 1250 volte)

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo di default di joomla
« il: 27 Set 2012, 14:59:27 »
Salve a tutti , sono un neofita di joomla. Innanzitutto volevo fare i complimenti per questo sito pieno di risorse molto utili.
Volevo sapere se è possibile all'interno dell'articolo di default, aggiungere dei campi o tabelle, in modo che gli articoli scritti da front end abbiano la stessa struttura.
Ora non capisco se devo agire sull'editor ( nel mio caso jce ), ho devo modificare un file.
Girando ho trovato COntent Templater, molto carino e mi sembrava adatto alla mia esigenza, ma purtroppo nella versione gratutia non permette il caricamento di default del modello impostato.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie in anticipo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:articolo di default di joomla
« Risposta #1 il: 27 Set 2012, 15:14:14 »
Ciao Alebardo e benvenuto tra di noi  :)
Devi installare un costruttore di contenuti tipo k2 per poter personalizzare il layout degli articoli ed inserire anche campi aggiuntivi  ;)
Li trovi tutti qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2012, 16:49:05 »
Grazie mille, provo e ti faccio sapere .

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2012, 16:41:59 »
Ciao ho provato con k2, ottimo componente. Sai qul'è il file che devo modificae per cambiare l'articolo di default ?Grazie

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2012, 20:07:25 »
Ho iniziato ad usare k2, come da tuo consiglio, ma non ho trovato la soluzione a quello che mi serve.
Mi spiego meglio. La mia esigenza è quella di poter avere un modello pronto, quando un utente vuole inviare un articolo da front end. Quindi se l'utente registrato clicca su nuovo articolo, sulla parte di contenuto, deve già comparire delle indicazioni di default.
Ho cercato nel file di k2 itemform.php , ma non ho trovato niente al riguardo.
A questo punto mi viene il dubbio se è k2 a gestirlo o Jce ?
Grazie a chi sarà in grado di darmi una mano.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2012, 11:18:50 »
Per creare modelli  da usare anche in frontend puoi usare una specifica componente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
 ;)
PS: guarda che io non ti ho consigliato di usare k2, che non conosco molto e non uso. Ti ho solo segnalato che per poter aggiungere campi negli articoli e personalizzarne il layout devi usare un CK ed ho citato k2 tra quelli disponibili nella jed.
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 11:23:27 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif