Back to top

Autore Topic: articolo di default di joomla  (Letto 1250 volte)

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo di default di joomla
« il: 27 Set 2012, 14:59:27 »
Salve a tutti , sono un neofita di joomla. Innanzitutto volevo fare i complimenti per questo sito pieno di risorse molto utili.
Volevo sapere se è possibile all'interno dell'articolo di default, aggiungere dei campi o tabelle, in modo che gli articoli scritti da front end abbiano la stessa struttura.
Ora non capisco se devo agire sull'editor ( nel mio caso jce ), ho devo modificare un file.
Girando ho trovato COntent Templater, molto carino e mi sembrava adatto alla mia esigenza, ma purtroppo nella versione gratutia non permette il caricamento di default del modello impostato.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie in anticipo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:articolo di default di joomla
« Risposta #1 il: 27 Set 2012, 15:14:14 »
Ciao Alebardo e benvenuto tra di noi  :)
Devi installare un costruttore di contenuti tipo k2 per poter personalizzare il layout degli articoli ed inserire anche campi aggiuntivi  ;)
Li trovi tutti qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2012, 16:49:05 »
Grazie mille, provo e ti faccio sapere .

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2012, 16:41:59 »
Ciao ho provato con k2, ottimo componente. Sai qul'è il file che devo modificae per cambiare l'articolo di default ?Grazie

Offline Alebardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2012, 20:07:25 »
Ho iniziato ad usare k2, come da tuo consiglio, ma non ho trovato la soluzione a quello che mi serve.