Ciao a Tutti
sono nuovo del forum e probabilmente questa non è la sezione corretta in cui scrivere la mia domanda, quindi chiedo subito ai moderatori di spostarmi se devono!
Comunque
siamo due studenti universitari e abbiamo creato un sito web su una piattaforma (non so se posso scrivere quale) che ti fa creare un sito web molto semplice in poco tempo....
purtroppo ci siamo accorti che non fa per noi perché ci limita troppo e sotto troppi punti di vista ( non possiamo neanche cambiare colore o stile ai post delle news -.-)
quindi vogliamo spostare il nostro dominio sotto Joomla che ci sembra più libero ed efficace
prenderemmo sicuramente la versione large...la più grossa per intenderci, che trasferendo il dominio ci costa una decina di euro al mese (o sbaglio?)
le domande sono 3
1) per spostare il dominio mi basta comprare il pacchetto per chi ha già il dominio ed inserirlo?! non devo fare nulla con il vecchio hosting?(sono ancora nel mese di prova gratuito con il vecchio)
2) posso creare il sito e poi spostare il dominio?! perché il vecchio sito è già attivo e funzionante e vorremmo evitare di mandare tutto offline mentre progettiamo il nuovo sito! come facciamo?
3) c'è qualche problema con Joomla ad inserire adsense e analytics?
Grazie
rispondete con qualsiasi consiglio e risposta!