Back to top

Autore Topic: Magic Quotes GPC Off  (Letto 27454 volte)

Offline trpgnn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Magic Quotes GPC Off
« Risposta #20 il: 22 Ott 2012, 17:23:30 »
Aggiornato e visto!

Grazie a tutti ... e specialmente a WEBD.
Funziona  8)

webd

• Visitatore
« Risposta #21 il: 22 Ott 2012, 17:31:34 »
puoi mettere [RISOLTO] grazie 8)

Offline trpgnn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Ott 2012, 18:18:01 »
[RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Ott 2012, 18:20:26 »
siete uno spasso webd e trpgnn :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline krashone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Nov 2012, 06:05:54 »
Salve mi potreste aiutare a nche a me per questo problema Magic Quotes GPC Off
ho letto le varie soluzioni nel post ma sinceramente non ho capito come risolverlo ... faccio presente che sono un neofita ... ho gia contattato il mio provider che non puo modificarlo
ho caricato joomla 3 sul dominio con filezilla poi una volta che accedo mi appare i nrosso il requisito in oggetto e non mi fa andare avanti
mi aiutate perfavore ?

GRAZIE 1000

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Nov 2012, 07:52:24 »
Cambia provider.

webd

• Visitatore
« Risposta #26 il: 02 Nov 2012, 11:16:52 »
Quale il tuo provider? scrivimelo in privato e ti darò una mano a risolvere il problema

Offline Xab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 Nov 2012, 11:30:13 »
anche io ho lo stesso problema ed il mio provider mi ha detto che posso modificarlo tramite ini_set del mio script ...

sono mezzo neofita anche io ... cos'è e dove lo trovo?

grazie

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Dic 2012, 11:53:33 »
Salve a tutti...  una domanda forse banale o forse no...

La mia installazione di php in locale è la 5.4.9
Al seguente link http://fossies.org/unix/www/php-5.4.9.tar.gz:a/php-5.4.9/NEWS ho visto che dalla versione 5.4.0 la funzionalità magic_quotes_gpc insieme ad altre è stata eliminata... riporto la parte di riferimento...

01 Mar 2012, PHP 5.4.0   

600   
601 - Installation:   
602   . autoconf 2.59+ is now supported (and required) for generating the   603     configure script with ./buildconf. Autoconf 2.60+ is desirable   604     otherwise the configure help order may be incorrect.  (Rasmus, Chris Jones)   605    606

- Removed legacy features: 
607   . break/continue $var syntax. (Dmitry)   608   . Safe mode and all related php.ini options. (Kalle)   609   . register_globals and register_long_arrays php.ini options. (Kalle)   610   . import_request_variables(). (Kalle)   611   . allow_call_time_pass_reference. (Pierrick)   612   . define_syslog_variables php.ini option and its associated function. (Kalle)   613   . highlight.bg php.ini option. (Kalle)   614   . safe_mode, safe_mode_gid, safe_mode_include_dir,   615     safe_mode_exec_dir, safe_mode_allowed_env_vars and   616     safe_mode_protected_env_vars php.ini options.   617   . zend.ze1_compatibility_mode php.ini option.   618   . Session bug compatibility mode (session.bug_compat_42 and   619     session.bug_compat_warn php.ini options). (Kalle)   620   . session_is_registered(), session_register() and session_unregister()   621     functions. (Kalle)   622   . y2k_compliance php.ini option. (Kalle)   623   . magic_quotes_gpc, magic_quotes_runtime and magic_quotes_sybase   624     php.ini options. get_magic_quotes_gpc, get_magic_quotes_runtime are kept   625     but always return false, set_magic_quotes_runtime raises an   626     E_CORE_ERROR. (Pierrick, Pierre)   627   . Removed support for putenv("TZ=..") for setting the timezone. (Derick)   628   . Removed the timezone guessing algorithm in case the timezone isn't set with   629     date.timezone or date_default_timezone_set(). Instead of a guessed
  630     timezone, "UTC" is now used instead. (Derick)

Ora inserendo la direttiva magic_quotes_gpc = Off nel file php.ini per poter installare Joomla 3.0 tale direttiva viene ignorata e Joomla non si installerà...

come si risolve questo problema nel magico mondo del php??

grazie a tutti ;)
« Ultima modifica: 03 Dic 2012, 11:58:38 da Luke64 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Dic 2012, 13:11:33 »
Hola

....
La mia installazione di php in locale è la 5.4.9
....
Cambiando ad un web server che abbia una versione di php tra 5.3.1 e 5.3.19
web design, web mobile

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Dic 2012, 14:32:02 »
Hola
Cambiando ad un web server che abbia una versione di php tra 5.3.1 e 5.3.19

Si!! ... questo l'avevo intuito da solo... ma la mia domanda era più generale... in futuro come si farà?... resteremo bloccati con la versione di php alla 5.3.19??  :(

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 03 Dic 2012, 15:18:25 »
Hola

Con Joomla 3 mi stupirebbe che cambiasse, con Joomla 4 vedremo
web design, web mobile

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Dic 2012, 17:15:53 »
Ma non sarebbe più sensato per gli sviluppatori di Joomla 3.0 mettere un semplice controllo if della versione di PHP installata e quindi se superiore alla 5.3.19 allora consentire l'installazione (visto che essendo la proprietà "Magic Quotes GPC" deprecata sarà sicuramente da intendersi come Magic Quotes GPC = Off !!) ??

Non sarebbe opportuno suggerire questa cosa nel forum degli sviluppatori di Jooma?? !!

;)
« Ultima modifica: 03 Dic 2012, 17:19:24 da Luke64 »

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Dic 2012, 14:57:10 »
Allora... l'installazione di Jooma 3.0.2 è andata a buon fine con PHP 5.4.9 !! ...
posso confermare con certezza, per chi ne avesse bisogno, che anche se in PHP 5.4.9 la caratteristica Magic Quotes GPC è stata deprecata e quindi non impostabile al valore Off, Joomla si accorge di ciò e la considera come se fosse impostata correttamente a Off... dunque prosegue tranquillamente con l'installazione.

Tutte le prove sono state fatte IN LOCALE su piattaforma di sviluppo con:
- Windows 7
- PHP 5.4.9 installato su cartella separata da quella del PHP dedicato a IIS
- Server Apache 2.2.22 (modulo php) che lavora su porta 8080 indipendente da IIS (che lavora di default su porta 80)
- MySQL 5.5.25

continuo lo sviluppo con il nuovo Joomla 3.0 e segnalerò eventuali problemi con le suddette configurazioni per chi ne avesse bisogno...

saluti ;)
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 23:22:33 da Luke64 »

Offline Mac_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 20 Gen 2013, 11:23:28 »
Ho letto tutto questo che ho risolto 5 minuti fa e grazie. Mio hosting mi ha spiegato tutto ed ho capito tutto come si funziona per configurare php.ini che ho fatto tutto da solo. E' facile.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 Gen 2013, 08:36:44 »
Hola

Allora... l'installazione di Jooma 3.0.2 è andata a buon fine con PHP 5.4.9 !! ... ...

E quando joomla (o una estensione installata) chiami una funzione di una versione anteriore che é deprecata in php 5.4 e ti salti l'errore cosa farai?
web design, web mobile

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 Gen 2013, 11:10:36 »
Hola

E quando joomla (o una estensione installata) chiami una funzione di una versione anteriore che é deprecata in php 5.4 e ti salti l'errore cosa farai?
Per quanto riguarda Joomla 3.0, si è installato correttamente dopo aver fatto i test iniziali, ciò vuol dire che i programmatori di Joomla hanno già previsto che tutte le routine di Joomla 3.0 sono perfettamente compatibili con PHP 5.4 e nessuna chiamata farà riferimento a funzioni deprecate!

Per quanto riguarda le estensioni installo rigorosamente quelle certificate per Joomla 3.0 che in quanto tali dovrebbero anch'esse non fare mai chiamate a routine già deprecate!

Al momento infatti non ho avuto nessun problema di compatibilà o funzionamento, a parte il piccolo bug su K2 da me segnalato e già risolto dai programmatori di K2 con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa!

Se non fosse cosi allora resteremmo tutti bloccati al PHP versione 5.3 e non si andrebbe più avanti, non credi?
 ;)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 21 Gen 2013, 11:22:37 »
Hola

...Se non fosse cosi allora resteremmo tutti bloccati al PHP versione 5.3 e non si andrebbe più avanti, non credi?
 ;)
Quello che credo è che non puoi fargli un meeting elettorale all'informatica, non é mica un'elettore italiano
web design, web mobile

Offline maumart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Mar 2013, 14:52:57 »
Ho risolto così:

Create php.ini file with the following lines:

magic_quotes_gpc = Off
session.save_path = "/tmp"

Il file php.ini va inserito nella cartella Installation!!!
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 15:18:17 da maumart »
Mauro Martini - zerospace.it

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 03 Apr 2014, 13:15:32 »
Salve a tutti,
da poco esperta del settore mi allaccio a questa discussione in quanto ho lo stesso problema.
Ho a necessità di far girare in LOCALE Joomla 3.2 su Mac OSX 10.5.8
Utilizzando MAMP (come ho fatto fino ad oggi), l'ultima versione compatibile col mio sistema operativo è la 1.9.6 -ne avete parlato nei post precedenti-. Una volta importati tutti i file per l'installazione di Joomla, tutto si blocca davanti al Magic Quotes.

Ho provato ad installare XAMPP però, forse non sapendo che versione installare, non mi sta riuscendo.

Chi sa darmi qualche indicazione?

Web Design Bolzano Kreatif