Back to top

Autore Topic: Virtuemart che scompare dopo l'aggiornamento di Joomla da 1.5 a 2.5  (Letto 1314 volte)

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! ho un sito sul quale utilizzo virtuemart solo come catalogo. L'ho portato in locale e aggiornato dalla versione di joomla da 1.5.26 alla 2.5. Ho scoperto che virtuemart è completamente scomparso e che devo reinstallarlo da capo. Ho provato anche a passare dalla versione 1.5.26 alla 1.6 o 1.7 ma il risultato non cambia. Come faccio ad aggiornare la versione di joolma senza perdere virtuemart? (in locale utilzzo wampserver aggiornato all'ultima versione).
Grazie di cuore ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Intanto il passaggio dalla 1.5 alla 2.5 non è un aggiornamento ma una vera e propria migrazione, migrazione che si esegue a prescindere dai componenti installati che vanno aggiornati o migrati separatamente. Pertanto se avevi un VM per la 1.5 questi non funge in una 2.5

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Intanto il passaggio dalla 1.5 alla 2.5 non è un aggiornamento ma una vera e propria migrazione, migrazione che si esegue a prescindere dai componenti installati che vanno aggiornati o migrati separatamente. Pertanto se avevi un VM per la 1.5 questi non funge in una 2.5
scusa ho utilizzato i termini sbagliati, in effetti parlavo di migrazione con il termine aggiornamento. Mi sono dimenticato di dire che ho aggiornato anche Virtuemart. Cmq mi sembra di capire dalla tua gentile risposta che devo rifare tutto il catalogo da capo.. spero di aver capito male. Ciao e grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se hai fatto anche l'aggiornamento di VM con esito positivo questi dovrebbe funzionare, ma ho dei dubbi sul giusto modo di farlo cioè aggiornarlo prima quando funzionava nella 1.5 o dopo quando non funzionava nella 2.5. Prova ad esportare il catalogo di VM dalla 1.5 e poi reimportarlo in una nuova versione dopo nella 2.5

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se hai fatto anche l'aggiornamento di VM con esito positivo questi dovrebbe funzionare, ma ho dei dubbi sul giusto modo di farlo cioè aggiornarlo prima quando funzionava nella 1.5 o dopo quando non funzionava nella 2.5. Prova ad esportare il catalogo di VM dalla 1.5 e poi reimportarlo in una nuova versione dopo nella 2.5
Grazie penso sia proprio quello che devo cercare di fare. Vi faccio sapere se funge!!
CIAO

Web Design Bolzano Kreatif