Back to top

Autore Topic: Joomla! 2.5 Guida per principianti  (Letto 2223 volte)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla! 2.5 Guida per principianti
« il: 16 Ott 2012, 13:23:00 »
Ciao a tutti,
qualche tempo fa, dopo aver ricevuto una newsletter ho scaricato il libro in oggetto in formato pdf... procedendo nella lettura del suddetto testo ho trovato delle informazioni, a mio avviso, poco chiare ed ho pensato di condividerle in questo forum. In particolare mi riferisco al capitolo 16 (I Plug-in) dove ho trovato la seguente affermazione (copio ed incollo):
Citazione
Joomla! ha otto tipi di plug-in: authentication, captcha, content, editors-xtd, editors, extension, finder, quickicon, search, system e user.
Contandoli non sono 8 bensì 11, nella versione 1.5 di Joomla! ne erano 8...
Un'altra osservazione, inerente sempre a questo capito, riguarda i plug-in di tipo finder ed i plug-in di tipo search. Fondamentalmente, a mio avviso sempre, non è ben chiara la differenza che intercorre tra le due tipologie... poichè, a mio avviso, le definizioni riportante nel libro sono grossomodo simili... facendo il copia/incolla vediamo che:

Citazione
FINDER
Il componente Motore di ricerca in passato era il Finder. Questa è la ragione per il nome di questo plugin.
I plug-in del Motore di ricerca per i Contenuti, Link web, Contatti, Categorie, e Newsfeed possono essere attivati quando necessario. Questi implementano la funzione del componente Motore di ricerca. Questi plug-in devono essere attivati se state cercando di ottenere risultati di ricerca dalle rispettive sezioni. Se volete cercare componenti aggiuntivi, anche i rispettivi plug-in per questi devono essere disponibili (Figura 6).

Citazione
CERCA
Questi sono i plug-in per la ricerca "classica" del componente di Joomla. Il plug-in Cerca per i Contenuti, Link web, Contatti, Categorie, e Newsfeed Essi implementano la funzione di ricerca del componente Cerca. Questi plug-in devono essere attivati se state cercando di ottenere risultati di ricerca dalle rispettive sezioni. Se volete cercare componenti aggiuntivi, anche i rispettivi plug-in per questi devono essere disponibili (Figura 8 ).

Forse, non ho colto io la differenza...
...alla prox....
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif