Back to top

Autore Topic: Password solo a 4 cifre  (Letto 3127 volte)

Offline tluigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Password solo a 4 cifre
« il: 16 Ott 2012, 16:45:28 »
Ciao a tutti,
in seguito ad un agg. alla 2.5.7. non andato a buon fine (che ora il provider ha risolto) mi ritrovo che all' inserimento di un nuovo utente, mi accetta solo password numeriche dalle 4 cifre in su (se la inserisco da 3 o meno mi da casella rossa - se la inserisco testuale no problem), io ho però necessità di inserirle numeriche con a volte solo 1 cifra (n° tessera croce rossa)
Qualcuno sa come risolvere o cosa poter dire al provider per risolvere la cosa?  :-\

Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Password solo a 4 cifre
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012, 16:47:19 »
aggiungici lo zero davanti....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline tluigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012, 23:46:29 »
Grazie 1000,
in questo modo funziona, ma non esiste una soluzione per ritornare a poter inserire le password senza lo zero davanti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2012, 07:59:28 »
Guarda che una password in quanto tale deve rispecchiare dei criteri di sicurezza, farebbe ridere i polli un criterio permissivo ad 1 sola cifra come chiedi. Se la tua problematica  impone un pin di accesso vedi se esiste qualcosa di specifico ma sarà sempre come minimo a 4 cifre.

Offline tluigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2012, 22:29:25 »
Ciao, lo so che esistono criteri di sicurezza, ma nel mio caso è un discorso relativamente importante, era solo per comodità a memorizzare la passw da parte degli utenti (tessera cri)
Da ciò che dici sembra però che joomla accetti password solo da 4 cifre in su, ma fino al giorno del problema accettava password con qualunque numero di cifre.
Non sai se esiste la possibilità di ripristinare questa funzione, se non altro per non avere utenti senza zeri e altri con gli zeri.
Altra domanda: pur essendo amministratore, una volta registrato l'utente, le varie password non c'è modo di rivederle neanche da phpmyadmin giusto?

http://www.crimerate.it

Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2012, 08:04:04 »
Hola

Se é un problema di memoria degli utenti elimina la registrazione e sei a posto
web design, web mobile

Offline tluigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ott 2012, 18:21:49 »
Ciao,
premesso che non mi è chiara la risposta, io non so perché succede, nel caso intendi dire di eliminare e rifare le registrazione di tutti gli utenti? In ultima analisi potrei anche farlo ma se inserendo un nuovo utente mi da il problema, non credo c'entri molto (se ho capito bene) eliminare e reinserire un utente.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2012, 20:59:41 »
Non hai capito,  non puoi farti condizionare dagli utenti, se temi che si scordano la password allora è meglio farli entrare senza direttamente. Se invece ne hai bisogno fallo e basta senza renderla inutile. Sì perchè una password ad 1 cifra non serve.

Web Design Bolzano Kreatif