Back to top

Autore Topic: Modifica al template J51_Oxygen free version  (Letto 1889 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica al template J51_Oxygen free version
« il: 17 Ott 2012, 00:14:56 »
Salve, sto usando Joomla 2.5.7 Stable con il template J51_Oxygen versione Free, vorrei modificare l'ampiezza della parte centrale del template che nel layout viene chiamata Component, nelle preferenze ho scelto il seguente layout:
Side_column_A+Component+Side_column_B
Ho provato a variare alcune voci dei file main.php e template.css che vi allego, ma snza alcun risultato che risolvesse la mia necessita'.
In pratica vorrei ampliare la grandezza del maincontent, la parte che sitrova tra le 2 side column, pero' senza restringere la grandezza delle 2 side column che vorrei fossero quella A di 200px e quella B di 250/300px (la grandezza delle colonne la posso decidere nelle preferenze del tempalte) ovviamente al variare delle 2 colonne si restringe o si allarga la parte centrale che invece vorrei rimanesse di una misura fissa 600px/650px dovrebbero bastare.
Potreste dirmi come fare per ottenere quanto vorrei o su quale file intervenire del template ??

Il tutto senza modificare le altre parti del template che vorrei rimanessero inalterate.

Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 00:25:20 da andrea66vi »

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica al template J51_Oxygen free version
« Risposta #1 il: 17 Ott 2012, 16:20:17 »
non ho installato il template in questione.
in pratica vorresti allargare lo spazio del contenuto senza modificare le colonne?

Offline biostend

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2012, 15:13:50 »
Ciao Andrea66vi, ho provato ad installare il template con joomla 2.5 e EasyPHP 5.4.6, ma sul lato sito mi ha i seguenti errori, sai darmi qualche consiglio?

Strict Standards:  Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Program Files\EasyPHP-12.1\www\ProvPr\templates\j51_oxygen\php\variables.php on line 8

Strict Standards:  Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Program Files\EasyPHP-12.1\www\ProvPr\includes\application.php on line 539

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Program Files\EasyPHP-12.1\www\ProvPr\templates\j51_oxygen\php\variables.php on line 8

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\Program Files\EasyPHP-12.1\www\ProvPr\templates\j51_oxygen\php\variables.php on line 9

Offline biostend

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2012, 15:51:15 »
Ok ho trovato sul forum la soluzione, php.ini - display errors da On a Off.

Grazie

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2012, 16:48:33 »
Ciao Luca219, si vorrei aumentare lo spazio del contenuto e se possibile anche un pochino quello delle colonne, quello delle colonne lo potrei aimentare dalle opzioni del template, ma si riduce ulteriormente quelo del contenuto.
In pratica vorrei aumentare tutta l'area content cosi' da poter ingrandire colonne e parte centrale, le colonne attualmente non aumentano verso i lati del template, ma verso l'interno quindi mangiano spazio alla parte centrale.
Le colonne vorrei aumentassero il oro spazio, esattamente al contrario, verso la parte esterna (i lati del template) lasciando inalterata la parte centrale, che comunque vorei riuscire ad aumentare un pochino.

Non so se mi sono spiegato, non trovi il codice da modificare, mi potete suggerire qualche soluzione  ??

Grazie 

non ho installato il template in questione.
in pratica vorresti allargare lo spazio del contenuto senza modificare le colonne?

Web Design Bolzano Kreatif