qualcuno può aiutarmi? Ho scoperto oggi per caso che con IE la formattazione del mio sito è incasinata e io uso solo mozilla (quindi l'ho scoperto per caso)
ascolta cris, lo so che sembrerò antipatico, ma queste cose non si devono scoprire per caso.
explorer è un cesso, non rispetta gli standard e quello che ti pare ma tanto è e continuerà ad essere il browser usato minimo dall'80% dell'utenza (a meno che il tuo non sia un sito che parli, chessò, specificamente di linux - e anche lì avrei i miei dubbi).
e più andremo avanti, più i nuovi utenti saranno sempre più utonti (perché chi non è utonto il pc già ce l'ha), quindi da explorer non si schioderanno perché hanno paura che se scaricano qualcosa da internet (cioè scaricano e installano firefox o opera) poi gli acher gli entrano nel pc e mandano le foto *** attraverso il decoder taroccato.
quindi che piaccia o meno explorer resterà per lungo tempo lo standard di fatto, e se una cosa si vede bene con explorer allora va bene, se poi si vede male con firefox vedrai che danno la colpa a firefox e diranno "eh lo vedi firefox che non funziona, explorer è *più standard*" (sentita con le mie orecchie all'università).
questo detto, e cioè che le prove si fanno con tutti i browser e magari anche a tutte le risoluzioni (almeno fino ad 800 deve funzionare, che se ci riescono la bbc e guardian.co.uk che insomma, non sono proprio pizza e fichi senza niente da dire, non vedo perché non ci dovrebbero riuscire tutti gli altri...) andare a capire come mai il tuo sito non funziona con ie vorrebbe dire passare diverse ore ad analizzarne il layout, i css del template eccetera eccetera eccetera. ti rendi conto che saranno in pochi quelli che vorranno dedicare queste ore a questo scopo.
il consiglio che ti darei è: cerca tra quelli free qualche template che funzioni anche con ie e adatta quello. magari non sarà carino e alla moda, ma pazienza. almeno adattandolo capisci bene quello che fai.
poi, uno dei più gran casini che ie fa è nell'interpretare margin e padding. vedi un po' lì che succede.