Back to top

Autore Topic: immagine che si muove dentro un articolo , quale estensione? [FIXED]  (Letto 1735 volte)

Offline Andreakira

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, in un articolo vorrei mettere un immagine come striscia/banner che scorre

Dovessi fare solo con un immagine, non ci sarebbero problemi, ci sono diverse estensioni ho visto ( non ne ho provata ancora nessuna ) , ma il mio obiettivo è inserire in un articolo la cosa.

C'è un estensione, o bisogna usare qualche tag?

grazie
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 12:07:25 da Andreakira »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:immagine che si muove dentro un articolo , quale estensione?
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012, 11:09:55 »
prova qui estensions.joomla.org
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Andreakira

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012, 21:49:52 »
ma, ho trovato molti slider, ma nulla che permetta di scrivere un articolo con una immagine in movimento / scorrimento.

andrebbe bene ( se proprio non si può mettere un immagine in un articolo che si muova ) una estensione che crei un modulo ad hoc + immagine, certo diventa limitante, ma se  mi dite che non c è altro...

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2012, 23:48:57 »
Vediamo se ho capito, vuoi semplicemente che l'articolo, ad un certo punto visualizzi il tuo bel banner...

Ti basta solo scegliere dalla joomla extensions directory il modulo che crea il banner come piace a te, ce ne sono tantissimi...
Installi il modulo, e lo pubblichi assegnandogli una posizione che NON esiste nel tuo template, es:

custom_banner_1

Dopodiché scrivi il tuo articolo, e nel punto in cui vuoi il banner, richiami il modulo con loadposition:

{loadposition custom_banner_1}

In automatico il plugin di joomla, al momento della visualizzazione dell'articolo, sostituirà il codice del loadposition con il modulo stesso...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Andreakira

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2012, 00:14:56 »
ecco questa è una soluzione che credo possa funzionare, adesso provo / domani magari :P :P :P

dal sito delle estensioni, ne ho fatte passare almeno 150, alcuni sono anche splendidi, non c'è che dire, ma io vorrei proprio un immagine IN un articolo, che scorre a destra o sinistra...

domani a mente fresca tento la tua soluzione....

Offline Andreakira

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2012, 12:07:05 »
Grande, la tua soluzione è perfetta,
ora devo scegliere un modulo banner che non richiede flash...  GRAZIE

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ottima scelta, la mia filosofia è quella di non inserire mai contenuti che richiedono plugin proprietari ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Web Design Bolzano Kreatif