Back to top

Autore Topic: [Chronofoms] checkbox a comparsa e form inviabile solo una volta  (Letto 1505 volte)

mark172

• Visitatore
salve a tutti, ho creato un form con chronoforms e avrei bisogno di un piccolo aiuto.
ho letto molti thread a riguardo ma non sono molto pratico di codice per cui non ci ho capito molto.

la prima richiesta riguarda la possibilità di visualizzare un nuovo campo radiobox dopo aver clickato ad esempio su un'altro radiobox:
esempio: utilizzi il computer? si, no
se si clicka su si dovrebbe comparire un'altro campo radio box.

ho visto la guida di Vales, ma si riferisce a una vecchia versione di chronoforms, al momento sto usando chronoforms v4 con joomla 2.5.7 e non trovo i campi giusti in cui inserire il codice, non so dove va inserito il codice useable forms v2.0 ne come aggiungere i "rel" scritti nella guida.

la seconda richiesta: vorrei che una volta inviato il form, non sia piu possibile inviarlo nuovamente. anzi dovrebbe apparire possibilmente una scritta "Mi spiace ma hai già risposto al form".

qualche aiuto?
grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 11:30:48 da mark172 »

mark172

• Visitatore
Re:[Chronofoms] checkbox a comparsa e form inviabile solo una volta
« Risposta #1 il: 18 Ott 2012, 16:15:57 »
per il punto 2 ho trovato questo codice in questa guida qui ma non riesco a farlo funzionare, inoltre è riferita a chronoforms v3.

questo codice va inserito in serverside validation nella sezione "on Load" ?
premetto che ho inserito bene il nome della tabella, e come campo ho messo l'id utente.

Codice: [Seleziona]
<?php
$db 
=& JFactory::getDBO();   
$query " SELECT count(*)      
FROM 'chronoforms_table'
WHERE 'campo' = "
.$db->Quote($_POST['campo']).";   
"

$db->setQuery($query); 
if ( 
$db->loadResult() ) {   
return 
"You've already entered this competition";   } 
?>
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 16:17:58 da mark172 »

mark172

• Visitatore
Re:[Chronofoms] checkbox a comparsa e form inviabile solo una volta
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 13:15:38 »
ho una domanda:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3832-form-a-geometria-variabile-con-chronoforms.html
in questa guida si parla di aggiungere l'attributo rel, ma come si fa con chronoforms v4?
è possibile aggiornare questa guida a chronoforms v4?

Web Design Bolzano Kreatif