Back to top

Autore Topic: Personalizzazione modulo e menu  (Letto 1422 volte)

Offline sabosky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione modulo e menu
« il: 18 Ott 2012, 17:32:17 »
Salve a tutti, non ho trovato un topic per le presentazioni.
Vi illustro il mio problema se potete aiutarmi perche tutte le discussioni e guide che ho trovato non mi sono state d'aiuto. Premetto che sto lavorando sul sito in locale perchè online (www.ilsottosuono.net) è attivo il sito creato con xxxxx ma io voglio imparare a costruire il template da zero .

Il mio problema (per ora) è la grafica dei moduli e in particolare del menu di navigazione orizzantale sotto l'header.
Come si fa a creare da zero la classe css che è riconosciuta dal modulo? Io ho provato seguendo le guide ma non ottengo cambiamenti grafici. Vorrei ottenere come qui www.ilsottosuono.net il separatore tra le voci del  menu di navigazione sotto l'header, perche la voce "spaziatura" nella configurazione del modulo non mi da la possibilità di mettere piu spazio tra una voce e l'altra. Io vorrei capire passo passo come fare partendo da zero la grafica dei moduli/menu.
Spero possiate aiutarmi perche devo superare quest'ostacolo per andare avanti
Grazie ;)
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 01:43:46 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione modulo e menu
« Risposta #1 il: 23 Ott 2012, 02:17:02 »
ciao
benvenuto nl forum

visto che stai iniziando  xche iniziare con joomla 1.5?
visto che siamo alla versione 3?
inizia con la 2.5 e da li  impari il tutto , con tutte le guide che ci sono  a furia di provare e riprovare alla fine  ci riesci.
installa firebug che accoppiato con firefox  ti aiuta a capire le classi che devi usare  e id.
Citazione
Come si fa a creare da zero la classe css che è riconosciuta dal modulo?
x far questo devi fare un override del modulo  menù se vuoi fare le classi tue da zero, ma che senso ha?
xche non usare quelle che ti da a disposizione il modulo menù di joomla?
al limite modifichi  a tuo piacere ma non riscrivere il tutto  , poi fai tu .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif