Back to top

Autore Topic: mata tag keywords inutili su 1.5  (Letto 1093 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mata tag keywords inutili su 1.5
« il: 18 Ott 2012, 20:07:01 »
Da tempo google e altri motori di ricerca non usano più il meta tag "Keywords" per indicizzare i siti web, mentre altri sono ancora utili (es. "description") , come descritto nella guidad i G:
http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=79812

Cercando di modificare i metatag della home page del mio joomla 1.5.26 ho scoperto che neanche vengono mostrati i dati inseriti nei campi di configurazione creati dall'apposito pannello mentre è visibile solamente il titolo (ho visto il sorgente pagina).
Pensavo fosse solo un mio problema legato a un errore di configurazione ma, invece, ho trovato un articolo su questo argomento e un pathc da applicare al file "libraries/joomla/document/html/renderer/head.php"
L'articolo è in inglese: http://antezeta.com/news/joomla-seo-useless-meta-tagsIl problema non sussiste per la versione 1.6 e successive.
Comunque la patch elimina solo il campo  keywords e non mi mostra la descrizione che quindi inserisco manualmente nel suddetto file Così:

Codice: [Seleziona]
?>
<meta name="Description" content="descrizione del sito ...." />
<?php
Però questa soluzione mostra la stessa descrizione in tutte le pagine del sito, quindi non credo sia ottimale.
Quindi chiedo aiuto agli esperti... come si inserisce il metatag "Description" sulla home page di un sito 1.5?
Grazie

Spero che possa essere utile a qualcuno e a mia futura memoria
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 20:56:34 da green12 »

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mata tag keywords inutili su 1.5
« Risposta #1 il: 18 Ott 2012, 20:58:30 »
 >:( ho verificato su altri siti  1.5 che ho installato e la descrizione c'è... devo avere qualche problema con questo sito in particolare, ma non saprei dove mettere le mani

Web Design Bolzano Kreatif