Back to top

Autore Topic: Tasti fb, twit e rss Help.  (Letto 1284 volte)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tasti fb, twit e rss Help.
« il: 18 Ott 2012, 21:21:36 »
Ciao a tutti ho un piccolo problema.. Nel template che ho scelto per il mio sito sono presenti in alto a destra i tasti fb, twitter e rss.. Avevo in mente di collegare ai rispettivi tasti delle pagine dei social esempio:

Cliccando sul tasto fb vorrei che si aprisse la pagina fb che sto creando per il mio sito sul social. Solo che non capisco come funziona nel senso che se adesso passo con il mouse sul tasto fb mi esce www.nomesito.com/# ho trovato nel file .php la riga che riguarda il tasto fb e al posto di asterisco ho inserito il link della pagina fb solo che il risultato è: www.nomesito.com/facebook.com/nomepaginasito.. e giustamente mi dice pagina non trovata poichè dovrebbe essere www.facebook.com/nomepaginasito

L'indirizzo iniziale www.nomesito.com non è presente nel file dove ho trovato il cancelletto da modificare.. Come faccio a togliere il collegamento iniziale e lasciare solo il # che andrò a sostituire con il link della pagina fb?

Non so se mi sono spiegato spero di si.

In alternativa un componente che mi faccia installare dei tasti simili a quelli che ho elencato sopra, che possa posizionare in alto e dove posso inserire i link che più mi interessano esiste?
Ciao grazie

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tasti fb, twit e rss Help.
« Risposta #1 il: 20 Ott 2012, 13:22:27 »
Nessuno può darmi un piccolo aiuto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2012, 15:02:06 »
Ciao giovi27,
in genere quei templates ti fanno gestire la cosa dal backend.
Vai nella gestione del template e controlla se tra i vari settings ci sono quelli per i social, dove inserire le url delle tue pagine facebook etc etc.

Se non è così, posta il link del sito altrimenti bisogna dare suggerimenti "a spanne"

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2012, 19:48:05 »
Ciao ho controllato più volte dentro la gestione del template ma c'è solo l'opzione per gestire il componente che mostra le foto. Non so se posso postarlo sul forum perchè è il sito di un'azienda e non so se sia permesso dal forum. :( :(

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2012, 15:35:47 »
mi va bene anche un componente alternativo.... per collegare le rispettive pagine ai tasti... nessuno può aiutarmi???

Web Design Bolzano Kreatif