Back to top

Autore Topic: installazione joomla 2.5.7 ita  (Letto 2443 volte)

Offline winning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla 2.5.7 ita
« il: 19 Ott 2012, 19:13:30 »
Salve e' la prima volta che utilizzo jooma, anzi che non utilizzo dato che non riesco ad installarlo , ho seguito la guida del sito, metto tutti i file nel sito tramite filezilla , ma quando metto l'indirizzo del sito web mi esce una pagina con delle righe scritte in alto con tutti simboli:
mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;
[/size]
[/size]come faccio?....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla 2.5.7 ita
« Risposta #1 il: 19 Ott 2012, 19:16:40 »
benvenuto,
qualche info in più?
hai fatto una ricerca?
hai visto dagli altri post quali dati postare in caso di problemi?

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline winning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 19:30:38 »
si ho fatto una ricerca in questa sezione del topic, ma non ho trovato nessuno con questo problema, molti hanno tolto il file index.htm, anche io l'ho tolto ma non ho risolto.
Allora il mio sito www.nomesito.it e fatto con magix web editor perche' e' facile da utilizzare essendo alle prime armi e inesperto, ora attraverso la rete scopro joomla che dovrebbe permettermi di lavorare sul sito modificandolo da qualunque PC o tablet, allora inizio a leggere tutto, leggo tutta la guida d'installazione , che mi dice di mettere i file di joomla nel sito tramite filezilla lo faccio tolgo la index del sito , ma poi mi esce quella scritta del post sopra. ora io nelle cartelle del sito non ho nessuna di queste 2 public_htm httpdocs quindi metto i file di joomla nel sito e stop?.....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2012, 19:35:09 »
sai vero che per pubblicare un sito di joomla occorre oltre allo spazio un database MySql?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2012, 19:38:03 »
sai vero che per pubblicare un sito di joomla occorre oltre allo spazio un database MySql?
Ed anche un interprete php che a quanto pare dagli errori manca. In definitiva joomla non si installa su qualsiasi spazio ma richiede dei precisi prerequisit minimi, requisiti che trovi nella sezione wiki, sezione che dovrebbe essere letta prima di ogni cosa, sopratutto prima di dotarsi di uno spazio web inadeguato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2012, 19:45:05 »
Io sono ancora per far passare i nuovi utenti, dopo la registrazione, dalla sezione wiki  8)

Offline winning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2012, 20:05:48 »
 :-\  ahi ahi!, come faccio a sapere se lo spazio web ha questi requisiti....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2012, 20:35:21 »
Scusa quando compri un auto chiedi solo datemi un auto o specifici cilindrata, marca numero posti ecc. in base alle tue esigenze o prima la acquisti e poi chiedi ma che motore ho preso, che cilindrata,  ecc.
Adesso puoi solo chiedere al tuo hosting cosa hai preso.

Offline winning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2012, 21:04:01 »
e' un sito di un amico che tengo aggiornato come detto con magix web editor, ora chiedo ma sarebbe possibile rendere l'hosting compatibile ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2012, 21:11:47 »
e' un sito di un amico che tengo aggiornato come detto con magix web editor, ora chiedo ma sarebbe possibile rendere l'hosting compatibile ?

è una domada che devi porre al tuo hosting, per joomla occorrono php, librerie varie ed una database Mysql, ma per semplicità basterrebbe chiedere al tuo fornitore che vuoi che joomla 2.5 sia accettato dallo spazio che occupi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2012, 21:13:17 »
Bene, è una domanda da fare però al servizio hosting cambiando eventualmente piano o cambiando proprio l'hosting.

Offline winning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2012, 22:33:34 »
ok domani provo a chiedere....

Web Design Bolzano Kreatif