Back to top

Autore Topic: Modificare Form di registrazione  (Letto 2802 volte)

Offline sjpagan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare Form di registrazione
« il: 20 Ott 2012, 18:53:59 »
Salve a tutti, sono un un nuovo utilizzatore di joomla però visto che fino ad oggi o solo e sempre usato codice html e qualcosa di php, per me questo è tutto un mondo nuovo, veniamo al mio problema, in rete si leggono migliaia di post su come fare effettuare questa modifica, ma nessuna fino ad ora mi ha portato buoni risultati.

Sto riportando delle modifiche a un sito fatto con joomla 1.5.24, già caricato on-line ma non posso aggiornarlo perché il proprietario non vuole, ci sono altre cosuccie che ho aggiornato e modificato ma quello che per ora mi stà dando più problemi è un form di registrazione,  ci sono varie estensioni caricate su, tra cui
Per la registrazione non è stato utilizzato nulla di ciò penso sia stato fatto tutto da codice, infatti aprendo RSform quello che vedo creato nella wiev non è quello caricato sul frontend e questo è un primo punto.

Adesso veniamo al dunque, spiego come funziona attualmente il sito e poi vi espongo la modifica che devo fare

Compilazione form->1
http://www.sitiwebcaserta.biz/Foto/2.PNG

il tasto submit fa riferimento alla voce evidenziata e fin quì tutto ok, nel secondo form stessa e identica cosa

http://www.sitiwebcaserta.biz/Foto/3.PNG

in questo mi lascia scegliere l'immagine da caricare come avatar

http://www.sitiwebcaserta.biz/Foto/4.PNG

a questo punto quando clicco su Successivo, mi dovrebbe comparire un semplice messaggio che mi dica : Complimenti registrazione effettuata con successo e devo poter dare all'utente la possibilità di scegliere se ritornare alla pagina principale o compilare un'altro form per comprare una rivista.

Non ho ben capito in che modo è stato editato questo Form e sinceramente sto impazzendo su come risolvere questa cosa.

Ho a disposizione tutte le url delle varie pagine quindi inserire un semplice alert o un piccolo popup che mi dia la possibilità di far scegliere dove andare dopo la registrazione non è un problema, solo che non so dove fare questa modifica, sto cercando da per tutto sul codice sorgente, avvalendomi anche di NETBeans per la ricerca delle classi ma niente.

Chi di voi può darmi una mano? vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità 

edited by tt8: rimosso riferimenti ad estensioni commerciali.

« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 20:39:28 da tomtomeight »

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare Form di registrazione
« Risposta #1 il: 20 Ott 2012, 19:33:16 »
un linkino al sito no?

Osiride
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2012, 20:28:02 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

In questo forum vige la regola di non citare e chiedere supporto per estensioni commerciali, ti rimando al produttore degli stessi. Grazie della comprensione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2012, 20:31:24 »
un linkino al sito no?

Osiride

No meglio di no visto che non vuoi/puoi aggiornare.......sarebbe un invito a nozze per ragazzini smaniosi di diventare hacker ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sjpagan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2012, 21:09:23 »
Proprio per questo ho rimosso l'indirizzo del sito dalle immagini, l'host utilizzato per le immagini è mio ma ci metto giusto qualcosina quando mi serve, immagini varie, quindi non stò pubblicizzando nulla di personale

;)

per le estensioni , beh non faccio riferimento a loro visto che ho intenzione di modificare il codice sorgente di joomla :-D

Ups mi sono reso conto che le immagini postate fanno riferimento sempre alla stessa, in ogni caso per vederle basta modificare il numero della foto
2.PNG
3.PNG
4.PNG

Web Design Bolzano Kreatif