Back to top

Autore Topic: risolto:conflitti di javascript  (Letto 3571 volte)

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
risolto:conflitti di javascript
« il: 20 Ott 2012, 21:22:40 »
Ciao ho fatto uno script jquery dentro un componente joomla questo componente joomla ha anche un modulo che funziona con javascript e forse anche con mootools ora ho inserito
Codice: [Seleziona]
var $j = jQuery.noConflict();
cambiando tutti i simboli $ con J ma il problema non è jquery , jquery funziona, è che appena inserisco la libreria jquery cosi
<script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.2/jquery.min.js"></script>non mi funziona più il modulo di ricerca che è fatto con javascript e credo anche mootools, non so come fare non saprei rifarlo senza jquery come posso risolvere?? grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 22 Ott 2012, 12:23:47 da surferbloggy »

mau_develop

• Visitatore
Re:conflitti di javascript
« Risposta #1 il: 20 Ott 2012, 21:36:37 »
Ciao ho fatto uno script jquery dentro un componente joomla questo componente joomla ha anche un modulo
-------------------------------------------------------------------------------------------
in che senso? ... hai modificato un componente di joomla?

M.

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2012, 12:07:33 »
ciao, si ho modificato un componente e ho aggiunto uno script jquery solo che appena inserisco la libreria jquery non mi funziona più il modulo di ricerca che ha delle funzionalita javascript

se volessi togliere jquery basterebbe fare queste 2 righe in un altro modo se qualcuno mi aiuta a farle in un altro modo, praticamente io metto dentro dei div generati automaticamente per ogni record del db dei valori e poi per ognuno di questi valori chiamo una funzione

ma questo non lo so cambiare  - per ogni div class prendo il valore  e lo passo ad una funzione

$j('.coord').each(function() {

address=$j(this).text();

praticamente i valori stanno qua

<div class="coord2" onclick="Geo('<?php echo $a.$b?>')"><?php echo $a.$b?></div>
                                <div class="coord" style="visibility:hidden;"><?php echo $a.$b?></div>

come potrei fare diversamente?? devo chiamare la funzione per tutti i record del db contemporaneamente per ora la richiamo per ogni div class che c'è per ogni record
altrimenti come potrei fare???mi aiutate??vi ringrazio

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2012, 17:05:01 »
penso che il problem a sia dovuto a cosa viene caricato prima se mootools o jquery, comunque prova a mettere il jquery in modalita no conflict non solo per la variabile $j ma globalmente come fa joomla 3.0 con

jQuery.noConflict();
inserendolo in un file chiamato subito dopo a jquery.

Non sono un grand esperto di jquery xche ho sempre usato mootools e senza vedere nulla non è facile aiutarti
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Ott 2012, 19:29:25 »
...ma non riesci a portarlo fuori in un override?
... non è che carichi due volte due versioni di JQuery?
... se l'inclusione degli script di jquery li metti nel template va in conflitto ugualmente?
... nel sorgente della pagina quali script e in che ordine vengono caricati?

M.

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2012, 12:23:27 »

... non è che carichi due volte due versioni di JQuery?

M.
si era questo ho tolto completamente l'inclusione della libreria jquery ed ora dunzionano tutti e 2, grazie ciao

Web Design Bolzano Kreatif