Back to top

Autore Topic: Cambio sito da html a Joomla 2.5  (Letto 1379 volte)

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambio sito da html a Joomla 2.5
« il: 22 Ott 2012, 16:52:09 »
Ho la necessità di spostare un sito di 2.000 pagine fatto in html e con le pagine con estensione .htm; non voglio perdere le migliaia di back link che il sito ha, quindi chiedo gentilmente se:

- vi sia la possibilità di modificare l'estensione degli URL SEF di Joomla 2.5 in .htm invece che .html (che lui fa di default). Ho trovato un wiki per Joomla 1.5, ma nulla per la versione 2.5.

- secondo voi è fattibile mettere nella stessa cartella del server le pagine html del vecchio sito e man mamo che le aggiungo quelle del sito in Joomla, magari dopo aver gia creato qualche centinaio di articoli/pagine?

Grazie infinite.
Ciao
Andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambio sito da html a Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 22 Ott 2012, 17:24:48 »
Se dovessi fare io una trasferimento del genere, ricalcherei la struttura del vecchio sito in joomla, poi con un unica regola da scrivere nel .htacces gli direi che:

tutte le pagine che hanno suffisso htm diventino html

ma forse con uno strumento seo/sef avresti più semplicità nel controllare il risultato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2012, 17:37:26 »
Quindi metteresti il sito html in un hosting linux, creeresti in un'altra cartella il sito in Joomla (bloccando l'indicizzazione col robotx.txt) e poi quando il sito in Joomla è pronto o in buon stato di avanzamento unire il contenuto dei due file eliminando le pagine html già sostituite dagli articoli in Joomla.
Ho compreso correttamente?

Per quanto riguarda il cambio di estensione avevo letto qualcosa sull'istruzione da inserire nell'.htaccess, (di cui non so nulla), ma mi sembra di aver capito che se faccio così i motori di ricerca vedranno un redirect invece che la pagina "originale by joomla"?

Da un punto di vista SEO rischierei di pedere qualche cosa nel posizionamento.

Resto in attesa di lumi.

Grazie
Ciao
Andrea

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2012, 17:38:33 »
ERRATA CORRIGE: volevo di "....contenuto dei due siti.." e non "...contenuto dei due file..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2012, 17:59:02 »
fortunatamente in questo forum si possono editare i post, magari ti accorgi di aver scritto uno sfondone....

Ora tutte quelle cose che di cui mi hai dato la paternità non le ho ne dette ne scritte, non so nemmeno come intenderesti procedere, ma io farei tutto in locale e poi sostituirei....inutile avere vecchio sito nuovo sito....poi ognuno si gestisce come sa fare meglio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif