Back to top

Autore Topic: Template Protostar e immagini in alto  (Letto 5777 volte)

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template Protostar e immagini in alto
« il: 22 Ott 2012, 21:14:23 »
Ciao a tutti, sto lavorando ad un nuovo progetto con la nuova 3.0 di Joomla.

Vorrei sapere se c'è un modo per gestire le immagini che compaiono sopra gli articoli direttamente dal back-end.

Ho notato che le immagini cambiano a seconda dell'articolo o menù selezionato.

Qui per esempio, http://www.impresaservice.net c'è l'immagine con le foglie d'acero rosso.

Qui invece c'è l'immagine di un parco.

Purtroppo non riesco a trovare dove sono collocate, se è possibile gestirle, eliminarle o disabilitarle.

Qualcuno può aiutarmi, per favore? Sono quasi certo che c'è un sistema per gestirle senza ricorrere al codice e/o FTP

Grazie mille

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template Protostar e immagini in alto
« Risposta #1 il: 22 Ott 2012, 21:49:51 »
Ad esempio, in quest altro sito che è praticamente vuoto

http://www.balisong.it

l'immagine col ragno in caso volessi toglierla, c'è un opzione / funzione nel lato amministrativo per farlo??

Grazie ancora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 12:48:07 »
ciao Sparkling,
queste immagini che appaiono nella parte in alto sono nella cartella images/headers
Il tutto è gestito da un modulo, nell'elenco moduli lo trovi pubblicato nella posizione position-3 e che ha nome "Immagine" nella versione localizzata.

Quindi per modificare l'immagine è semplice, basta cambiare l'immagine inserita in questo modulo, e puoi farlo utilizzando l'edito di Joomla e quindi senza mettere mano al codice.

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2012, 13:00:06 »
Perfetto, grazie mille, infatti mi aspettavo ci fosse qualcosa del genere ma nonostante sia stato a cercare per un giorno interno non ne venivo a capo...

Quelle immagini si trovano in posizione 3 come hai detto e li posso modificarle come voglio e scegliere le pagine dove esse devono comparire...

Grazie ancora, addirittura stavo valutando di tornare alla 2.5 di joomla :-)

Ecco la schermata lato amministrativo:

PS: Non tutte le immagini si trovano nella cartella banner ad esempio le foto PARKS IMAGE MODULE, sono in un altra cartella.

Buona giornata :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2012, 16:32:42 »
@sparkling: dai discorsi che fai sembra che tu stia lavorando a un sito importante con questa versione di Joomla! Bada che potresti pentirtene amaramente. Vanno tutti ripetendo in tutte le salse che le versioni a breve termine NON vanno utilizzate per la produzione di veri siti ma solo per test.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2012, 18:31:14 »
Ciao Tonicopi, ti ringrazio per la dritta  :)

diciamo che il sito impresaservice è attualmente in fase di test ed è di mia proprietà, lo userò appunto per testare la 3.0 tanto non si tratta di un progetto importante per ora.

Per quanto riguarda il sito balisong.it invece deve essere una sorta di portfolio, ho appena deciso di passare alla 2.5 in quanto come template la 3.0 non ha ancora molto da offrire

Grazie a tutti per la disponibilità

Buon lavoro!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif