Back to top

Autore Topic: Problema con DJ Image Slider  (Letto 2090 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con DJ Image Slider
« il: 23 Ott 2012, 13:44:17 »
Ciao a tutti..
ho installato l'estensione Dj Image Slider..ho creato la mia categoria alla quale è collegata una Slide. Ho poi creato il modulo specificando la sua posizione. Nell'articolo dove voglio che questa si visualizzi, ho scritto {loadposition position-7} e si è caricata la slideshow..il problema è che viene visualizzata solo un rettangolino, se poi clicco sull'immagine questa viene visualizzata in modo opportuno. Cosa potrei aver sbagliato o essermi dimenticata?
Il link del sito è http://www.ccapretti.it/index.php/la-squadra/chi-siamo e dovete cliccare su "Anna Bono".

Grazie mille per l'aiuto!

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con DJ Image Slider
« Risposta #1 il: 23 Ott 2012, 18:24:29 »
Ho risolto quel problema..nel senso che dipendeva da che numero era presente in un campo nella configurazione..il mio problema ora sarebbe che vorrei che la slideshow compaia solo in un articolo che viene aperto con MediaBox ma nelle opzioni di visualizzazione del modulo non compare..come posso fare?

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2012, 18:33:38 »
Anzi..l'unico modo per visualizzarla è scegliere una posizione per il modulo che NON sia del template e poi selezionare che venga visualizzata in TUTTE le pagine..ma perchè? E se io in un altro articolo dovessi caricare un'altra galleria..come faccio con il comando {loadposition posizione}?Rischio di non poter caricare la galleria giusta, visto che le posizioni sono sempre quelle..come posso fare?
Grazie mille

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2012, 19:21:19 »
..Ho provato a creare una posizione seguendo la guida..il problema però rimane che se il modulo ha l'impostazione "visualizza su tutte le pagine" la visualizzo in ogni articolo..se faccio "su nessuna pagina" non la visualizzo nemmeno nel mio articolo con il comando {loadposition posizione}..nessuno ha un aiuto o un'idea da darmi?..
grazie..

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2012, 08:28:26 »
Se pubblichi la slide in un articolo tramite il comando {loadposition posizione-anna} la vedi solo in quell'articolo.
Non userei i numeri posizione del template ma li creerei ad hoc (es. posizione-anna, posizione-francesca etc).
Per crearli devi solo scrivere nel campo posizione del modulo il nome posizione che hai in mente
Se devi pubblicare altre slide credo tu debba duplicare il modulo
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 19:00:17 »
Infatti poi ho fatto come dici tu..solo che in questo modo la slide mi viene visualizzata circa al centro della pagina e non so come fare per fare in modo che venga visualizzata un pò più a destra, in particolare a destra del parte testuale..ho cercato soluzioni, ma non ne ho trovate! Tu hai qualcosa da consigliarmi?
Grazie mille!!!!

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2012, 08:02:15 »
Scusa ma non ho capito, parli del popup?
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2012, 09:15:48 »
No, la posizione mi serve per il modulo di Dj Image Slider.
Quando creo il modulo apposito per la giocatrice, nel campo posizione ho inserito "cognome_posizione"; poi nell'articolo aperto dal popup, ho scritto loadposition {cognome_posizione}. Facendo così però la galleria immagini all'interno dell'articolo compare in una posizione che non è quella che io in realtà vorrei: la vorrei a destra della parte testuale. Spero di essermi spiegata meglio!

Per ora ho deviato il problema riducendo le dimensioni del popup e anche quelle delle immagini, così da sembrare tutto meno bruttino da vedersi..però il problema ancora non l'ho risolto.
Ti ringrazio tantissimo se ti venisse in mente qualcosa  :)

Offline nicogugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2013, 15:04:31 »
Salve ragazzi , non riesco a caricare 2 moduli di dj slider tramite loadposition in un articolo, ne appare solo uno alla volta, qualche consiglio???

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2013, 15:19:08 »
Salve ragazzi , non riesco a caricare 2 moduli di dj slider tramite loadposition in un articolo, ne appare solo uno alla volta, qualche consiglio???

Non ti puoi accodare ad un topic con un problema diverso apritene uno tuo, se ti accodi ad altri topic difficilmente riceverai aiuto specifico al tuo caso
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline nicogugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2013, 16:25:36 »
ok, ricevuto

Web Design Bolzano Kreatif