Back to top

Autore Topic: importare database per la seconda volta  (Letto 1112 volte)

Offline deg626

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
importare database per la seconda volta
« il: 23 Ott 2012, 23:11:24 »
Ciao a tutti!!
dopo aver installato in remoto il mio sito ho continuato a operare in locale..ora volevo aggiornare i cambiamenti fatti in locale e portarli in remoto..ho esportato nuovamente il database locale ma quando cerco di importarlo su quello remoto (quello creato nella prima "migrazione a remoto") mi da errore tipo tabella già presente o una cosa simile. Mi chiedevo se non fosse possibile sovrascrivere il database e se devo crearne un altro..spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:importare database per la seconda volta
« Risposta #1 il: 23 Ott 2012, 23:18:02 »
cancella la vecchia tabella oppure rinominala
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 03:38:18 »
ciao
mai dovuto cancellare una tabella del db x aggiornare con il nuovo , se ti da errore hai il db in locale  che ha qualcosa che non va.
comunque prima di cancellare o rinominare quello in remoto fatti una copia .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline deg626

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2012, 18:58:03 »
Ciao e grazie!!ecco il messaggio di errore:

Query SQL:
 --
-- Dump dei dati per la tabella `snrli_adsmanager_adcat`
--
 INSERT  INTO  `snrli_adsmanager_adcat` (  `adid` ,  `catid`  )
VALUES ( 1, 21  ) ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
  #1062 - Duplicate entry '1-21' for key 'PRIMARY'

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2012, 19:25:07 »
stai tentando di inserire un valore con stessa chiave unica, quindi non te lo permette. Certo il metodo che stai seguendo per costruire il tuo sito, costruendo in locale per poi importare in remoto non è il massimo.
Cioè devi ogni volta svuotare il db e sovrascrivere tutte le tabelle che hai in locale, oppure nella fase di import in remoto devi spuntare drop table if exist, capirai che con questo metodo se qualcosa va storto, nella peggiore delle ipotesi perdi in remoto ed in locale. Meglio apportare le piccole modifiche direttamente in remoto e tenerti la copia in locale come ambiente di solo test per provare modificce più importanti per poi replicarle in remoto. In ogni caso è bene fare un backup del sito remoto cartelle e db a scanso di ogni secciamento.  ;)

Offline deg626

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:importare database per la seconda volta RISOLTO
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 19:52:31 »
Grazie ancora a tutti per le risposte..alla fine ho risolto mettendo la spunta a drop.. in fase di export dal locale..e poi ho fatto l'importazione in remoto..da quello che ho capito con quella opzione in fase di import se trova tabelle con lo stesso nome prima le cancella e poi le riscrive..comunque avevo già pensato di non lavorare più in locale perchè effettivamente diventa tutto più complicato!!!

Web Design Bolzano Kreatif