ciao,
sto lavorando in locale su un sito che vorrei pubblicare a breve e ho installato da poco xampp e il backup del sito in un altro pc sul quale adopero windows 7, xampp 1.7.3 e joomla 2.5.
Vorrei chiedervi se devo porre rimedio ai warning sulla sicurezza di xampp (vedi screenshot) e tenere in conto il messaggio che mi da phpmyadmin:
"
Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza."
La rete in cui lavoro è una rete privata casalinga alla quale accedo solo io. Il PC con il quale lavoro è un portatile connesso in wireless al router wi-fi (connessione protetta con password WPA2).
Avevo provato a settare da phpmyadmin la password per l'utente root, ma avrò fatto qualche casino e non sono riuscito più ad accedere all'interfaccia e ho dovuto reinstallare tutto...avevo provato a modificare il file di configurazione (di cui mi sfugge ora il nome, preciso, forse config.php) dopo aver messo la password a root, ma nulla, non accedevo più.
Ho avuto problemi anche dopo aver settato la password da
http://localhost/security/xampsecurity.php infatti alla fine non riuscivo più ad entrare in phpmyadmin...
Lavorando in locale questi warning di sicurezza rappresentano dei problemi reali o bisogna valutarli solo dopo aver acquistato uno spazio web per pubblicare il sito? (cosa che dovrei fare a breve comunque)
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
ciao
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]