Back to top

Autore Topic: [error] File does not exist:/home2/nomesito/public_html/404.shtml  (Letto 2617 volte)

tatitati

• Visitatore
ieri sera mi è successa questa cosa orrenda dopo aver provato ad installare un plugin per la gestione multilingua. In realtà comunque il plugin andava in conflitto con i wrapper che ho in homepage e quindi l'ho disattivato, ma sorpresona tutti i link alle immagini (a parte la home) sono andati persi e nonostante i miei sforzi sono riuscita a reimpostare solo i primi livelli di menù, i sottomenù e via dicendo cmq continuano a non accettarmi nè i moduli ne slide show e via dicendo. Ho capito che si tratta di un problema legato all'impostazione friendly url (che si deve essere attivata causa il suddetto plugin) ma non riesco a capire come poter gestire ora i menu di secondo livello e via dicendo. Ho una leggera ansia e chiedo scusa in anticipo sono una neofita di joomla e quindi faccio un pò di pasticci. Come faccio a ripristinare anche i sottomenù e ripristinare il mio sito interamente? Uso joomla 2.5.7

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[error] File does not exist:/home2/nomesito/public_html/404.shtml
« Risposta #1 il: 26 Ott 2012, 17:37:33 »
Salve,
[/size]
[/size]Se ci dici il link potremo aiutarti meglio.
[/size]
[/size]Per togliere url friendly bisogna andare nell'administrator del sito, Sito -> Configurazione Globale -> Cercare Impostazioni SEO e spuntare su no alla voce Riscrivi URL SEF.
[/size]
[/size]
[/size]

[/size]
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

tatitati

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ott 2012, 17:56:01 »
ah grazie avevo perso le speranze hahahahaha. Ditemi cosa vi devo mandare e lo faccio. Il sito al momento è online ma non mi accetta più "immagini e moduli dal secondo livello in poi e questo è un problema. Adesso ho paura a toccare tutto. In questo momento il sito è "friendly url" ho paura a toccare. Cosa vi devo mandare?

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2012, 17:57:33 »
Per iniziare il link al sito web. ;)

tatitati

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ott 2012, 18:00:26 »
in effetti ho scritto una risposta totalmente priva di senso. Posso farlo da qui? il sito è www.lmnautica.it. Adesso non ce ne si rende conto perchè ho corretto tutto per lasciare un solo livello di menù. Sono ignorante ma furba ahahah. Ma dovrò a breve inserire delle altre pagine e allora temo che siano dolori.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2012, 18:13:53 »
Ok, infatti sembra tutto apposto. Hai modificato il file htaccess?

tatitati

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Ott 2012, 18:37:22 »
si però purtroppo dev'essere rimasto qualche errore dentro perchè appunto se creo nuovi livelli di menù e collego gli articoli oppure moduli Html mi continuano a saltare le immagini e gli slide... cosa posso fare? vi devo mandare i codici per entrare?

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2012, 20:06:09 »
Mai dare i dati di accesso al primo che capita! ;)

E comunque, se hai modificato il file htaccess.txt trasformandolo in .htaccess e lasciando la spunta su "riscrivi self URL" su si, allora siamo apposto. Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi.

Prova a fare un test creando una nuova voce di menu e poi vedi.

tatitati

• Visitatore
« Risposta #8 il: 26 Ott 2012, 23:33:54 »
in effetti la mia ingenuità alle volte mi tormenta! leggendo risposte ad altri ho visto che spesso in privato "i più esperti" ti aiutano... Comunque si è vero non va fatto. Detto questo ho già provato a creare nuovi menù e mi da questo problema, altrimenti non avrei chiesto un aiuto. Comunque a questo punto devo dedurre che il database si è quanto meno "disturbato" e farò altrimenti. Ripristino il backup prima dell'incidente e mi aggiusto così. Grazie del consiglio
« Ultima modifica: 26 Ott 2012, 23:36:13 da tatitati »

Web Design Bolzano Kreatif