Back to top

Autore Topic: Attivare automaticamente gli utenti che si registrano  (Letto 4424 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto realizzando un sito e-commerce per un negozio di vetri ed ho bisogno che gli utenti siano registrati per poter effettuare l'ordine ed il pagamento, ma nel momento in cui procedo alla registrazione dell'utente che avviene tramite il modulo di Virtuemart, l'utente che viene registrato riceve la mail di attivazione ma quando si clicca sul link di attivazione ritorna al login di joomla e l'utente non si attiva!!!

Sto impazzendo devo finire il sito in questa settimana e non so come risolvere questo problema!!!

Mi scuso se sono in una sezione non corretta.
Grazie

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Attivare automaticamente gli utenti che si registrano
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 17:03:16 »
- entra nel pannello amministrativo di Joomla
- clicca su utenti - gestione utenti
- opzioni (in alto a destra)
- nella sezione "componente" alla voce "attivazione nuovi utenti" metti: nessuno.

in questo modo tutti gli utenti che si registrano al sito sono automaticamente ATTIVATI, senza che devono cliccare su nessuna mail oppure che tu debba attivarli dal pannello.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 17:08:12 da Uranus2000 »

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 17:25:32 »
Grazie Uranus2000,

mi piaceva il fatto che gli arrivava la mail e solo dopo aver confermato la mail potessero loggarsi nel sito e fare compere. Ho notato che se dalla mail clicco sul link riesco ad effettuare gli acquisti mentre il modulo login mi da la scritta come se dovessi effettuare ancora il l'accesso. L'utente in joomla risulta ancora non attivo.

Ora faccio una prova mettendo la configurazione che mi suggerivi e registrando una nuovo utente in modo da verificare se comunque manda la mail ma l'utente in joomla è attivo.

Grazie ancora ti faccio sapere appena fatto

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2012, 17:34:40 »
Ho configurato come mi hai detto ma la mail non viene più inviata quindi gli utenti si registrano ed entrano subito nel sito. Se sai una soluzione nella metà delle due dimmela ti pregoooooo!!!

Comunque per il momento lo lascio così in modo che possano effettuare ordini e comprare.

Grazie ancora

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2012, 17:43:50 »
l'altra opzione potrebbe essere quella di mettere: "amministratore" invece che "nessuno" come ti avevo suggerito.

In questo modo il cliente non si attiva automaticamente e la mail non arriva, ma decidi tu da UTENTI - GESTIONE UTENTI se attivarlo o no.

In questo caso capisci benissimo se è un utente falso o no dalla dicitura della sua mail o dal suo nome utente e decidi se attivarlo o no.

A breve metterò un sito e-commerce in remoto con Virtuemart e vedrò se a me fa lo stesso tuo problema.
Se mi da lo stesso tuo problema e riesco a risolverlo tramite l'invio della mail e l'attivazione tramite link allora ti faccio sapere. Ora non so come aiutarti non avendo il controllo del tuo sito.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 17:45:59 da Uranus2000 »

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 18:25:19 »
Ok grazie mille Uranus2000 rimango in attesa di un tuo riscontro.

ciao e a presto!!!

ps: volevo chiederti ma le condizioni di vendita di virtuemart per caso sai se sono già precompilate o ognuno se le deve scrivere a manina? (ora mi levano dalla discussione :) scusate ma mi è venuto in mento e l'ho scritto)

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2012, 19:19:33 »
Ok grazie mille Uranus2000 rimango in attesa di un tuo riscontro.

ciao e a presto!!!

ps: volevo chiederti ma le condizioni di vendita di virtuemart per caso sai se sono già precompilate o ognuno se le deve scrivere a manina? (ora mi levano dalla discussione :) scusate ma mi è venuto in mento e l'ho scritto)

le "condizioni di vendita" devi inserirle manualmente cliccando prima su "NEGOZIO" poi sulla voce "negozio" e poi nel tab "venditore". Lì potrai inserire: descrizione, "termini del servizio" e informazioni legali.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 19:24:05 da Uranus2000 »

Web Design Bolzano Kreatif